La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Escursioni in città


Riprendono ogni lunedì, giovedì e sabato di ottobre gli itinerari di Walking in Pisa: passeggiate organizzate da PisaTour per scoprire gli angoli nascosti e riscoprire le bellezze artistiche della città. Ogni percorso ha una durata di circa due ore. Il ritrovo è alle 10:45 in piazza XX settembre e l’itinerario si snoda poi attraverso i Lungarni e procede per Borgo Stretto e Piazza delle Vettovaglie, aree “popolate” nel medioevo da case torri, botteghe di artigiani e mercati.

L’escursione prosegue poi per Piazza dei Cavalieri, centro strategico di Pisa ai tempi della Repubblica, quando era nota come Piazza delle Sette Vie, e durante l’occupazione fiorentina e il Granducato di Toscana quando subì profonde modifiche secondo il progetto del Vasari.

La passeggiate si conclude in Piazza dei miracoli con la visita alla cattedrale, battistero, camposanto monumentale e torre pendente).

Per partecipare alle passeggiate occorre pagare un biglietto di 12 euro (gratuito per i minori fino a 15 anni a condizione che siano accompagnati dai genitori).  La prenotazione non è richiesta.

Per informazioni
PisaTour
tel. 050/550591 o +393281446855
e-mail info@pisatour.it
web www.pisatour.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy