La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

I giovedì di luglio Pisa è Viva


Piazza della Pera: uno dei luoghi per gli eventi di Pisa Estate Viva

Piazza della Pera: uno dei luoghi per gli eventi di Pisa Estate Viva

Si chiama Pisa Estate Viva l’iniziativa che prevede per ogni giovedì del mese di luglio l’apertura serale dei negozi e una serie di iniziative culturali collaterali nel centro storico.

La rassegna parte il 7 luglio con “Fantasia”, una serata (dalle ore 19:00 in avanti) dedicata ai bambini con giochi e laboratori in Borgo Largo e arricchita dagli spettacoli di artisti di strada.

Giovedì 14 luglio piazza della Pera (o Piazza Chiara Gambacorti) diventa il palcoscenico dei ballerini del TB Dance che si esibiranno in danze scatenate accompagnati dalla musica pop e rock.

Il 21 luglio, dalle 20:30 sale alla ribalta la moda con una sfilata “sui generis” battezzata l’Arte del riciclo: uno stilista creerà dal vivo in Borgo Largo opere interamente costruite con materiale di recupero mentre le modelle sfileranno davanti al pubblico indossando vestiti “a impatto zero”.

Per l’ultimo giovedì del mese, il 28 luglio, il centro del divertimento è ancora piazza della Pera: dalle 20:30 si ballerà con i migliori successi degli anni ’80, ’90 e 2000: alla console ci sarà il DJ Steve Martin.

Non mancheranno poi appuntamenti più “culturali”: il 7, 21 e 28 luglio, dalle 19:30 in poi, Le logge dei Banchi ospiteranno infatti la presentazione di romanzi e saggi editi da Felici Editore e saranno il centro di un’iniziativa di bookcrossing: fenomeno che consiste nel lasciare libri, così da alleggerire la propria libreria,  in ambienti urbani o extraurbani in modo che possano essere ritrovati e letti da altre persone. Si tratta di una pratica che consente allo stesso tempo di diffondere la lettura, promuovere la condivisione della cultura e salvaguardare l’ambiente.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy