La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Indoor Outdoor


"Indoor Outdoor. Arte urbana a Pisa": writer all'opera sui muri di Pisa

“Indoor Outdoor. Arte urbana a Pisa”: writer all’opera sui muri di Pisa

A 25 anni dalla realizzazione del murale Tuttomondo di Keith Haring, la città della Torre torna protagonista dell’arte urbana con con “Indoor Outdoor. Arte urbana a Pisa“. L’evento pisano è articola to in due fasi: il 24 e il 25 maggio sono in programma interventi di  sette artisti in quattro muri della città per la realizzazione di opere site-specific che rimarranno come dono permanente alla città (e alla Provincia) e con una mostra in programma dal 13 giugno al 13 luglio al Centro SMS.

Gli artisti selezionati dal progetto “Indoor Outdoor. Arte urbana a Pisa” sono Francesco Barbieri (Pisa), Linea Piatta (Pisa-Roma), Aris (Viareggio), Etnik (Vinci), Soap The Wizard (Bari), Giorgio Bartocci (Milano).  Francesco Barbieri “lavorerà alla residenza studentesca I Praticelli (Ghezzano, San Giuliano Terme), Lineapiatta (i due artisti Daniele Tozzi e Massimo Sospetto) saranno all’opera alle scuole Zerboglio (vicolo Scaramucci Pisa),  Aris ed Etnik realizzeranno i loro murales al cavalcavia dell’Aeroporto di Pisa, mentre Soap The Wizard e Giorgio Bartocci saranno protagonisti ai pannelli frangisuono di Cisanello.

Dai tempi della realizzazione di Tuttomondo, Pisa ha manifestato una predilezione per la street-art confermata dalla scelta della amministrazione di riservare ai writer ben 610 metri lineari e oltre 1700 metri quadri di superficie messe a disposizione  dai  pannelli frangisuono in via Ariosto Manghi, dal retro della palestra della scuola Zerboglio in vicolo Scaramnucci, dalle mura perimetrali del parcheggio di via Paparelli, dai pannelli frangisuono in via Ariosto Manghi e in via San Pio da Pietralcina, dal sottopasso via Maggiore di Oratoio, dalla palestra in via Castelfidardo e dalla recinzione del campo sportivo di Oratoio

Il progetto Indoor Outdoor – Arte Urbana a Pisa prevede un coinvolgimento di artisti significativi del panorama italiano, ma anche, tramite la convenzione per i muri legali, la partecipazione dell’intera comunità dei writers.

“Indoor Outdoor. Arte urbana a Pisa” – 24 e 25 maggio a Pisa e dal 13 giugno al 13 luglio al Centro SMS (viale delle Piagge Pisa)

Per informazioni
web www.indooroutdoor.it

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy