La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Wolfganf Flur è il dj”


Wolfgang Flur

Wolfgang Flur alla consolle del Caracol il 3 novembre

Il dj set dell’ex batterista dei Kraftwerk, Wolfgang Flur, inaugurerà il 3 novembre la nuova sede del Caracol (in via san Martino 69). Il gruppo teutonico costituito oltre che da Flur, dai membri fondatori Ralf Hütter e Florian Schneider (synth e voci) e Karl Bartos (tastiere e percussioni) , ha realizzato album come “Radio-Activity”, “Trans Europe Express”, “The Man-Machine” e “Computer World” (l’apice del loro successo commerciale): caleidoscopi di suoni riprodotti tramite synth (arricchiti da proiezioni video durante le performance dal vivo) che sono considerati l’abc della musica elettronica.

Dopo aver abbondonato i Kraftwerknella seconda metà degli anni ’80 Wolfgang Flur ha continuato a produrre dischi (il progetto benefico Yamo, e la collaborazioni con i giapponesi Pizzicato Five sono le attività più significative). Alla fine degli anni ’90 ha anche intrapreso la carriera di scrittore, raccontando la sua vita e l’esperienza nei Kraftwerk con “Ich War Ein Roboter” (“I Was A Robot’, pubblicata in Italia da Shake edizioni) considerata dal quotidiano Observer una delle migliori 10 biografie musicali di tutti i tempi. Nel 2011 ha pubblicato una raccolte di brevi racconti chiamata “Neben Mir Rheinland Grotesken” e iniziato a collaborare con Bon Harris, fondatore dei Nitzer Ebb. Dagli anni ’90 ha inoltre intrapreso la carriera di dj esibendosi in Europa e negli Stati Uniti proponendo nel dj set musica elettronica e video proiezioni nell’inconfondibile stile dei Kraftwerk.

Per informazioni
Caracol 2.0 (via San Martino 69 Pisa)
Tel. 050 9913199 e 32/0597630

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy