La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Week-end dal Signor Rossi


Nel fitto week end al Teatro Rossi Aperto rrivano anche i Circusbandando con un coinvolgente spettacolo per bambini

Staffetta di appuntamenti nel fine settimana al Teatro Rossi Aperto, in Piazza Carrara a Pisa, con aperitivo vegano, mostre, spettacoli per bambini e cinema impegnato. Il 18 gennaio alle 19:00 scatta l’aperitivo vegano a cura del gruppo Veganzo, che dà il “la” all’inaugurazione della mostra Immaginiamo cambiamenti: una galleria di creazioni e invenzioni per trovare un nuovo logo per il Teatro. La mostra serve scegliere il nuovo simbolo e chiunque può esprimere la propria preferenza.

L’allegra e scatenata compagnia Circusbandando invade il Rossi il 19 gennaio dalle ore 16:30 con lo scoppiettante spettacolo per bambini Da capo a piedi, dedicato “tutto (o quasi) sul corpo che ci ritroviamo”: grasso e snello, brutto e bello, ciccione e spilungone, il corpo è celebrato a suon di  musica, danza, capriole e poesia, coinvolgendo piccoli e grandi in un pomeriggio all’insegna dell’allegria. Al volgere della sera la scena passa al cantante Alessio Lega, che presenta alle ore 21:00 il concerto Il circo delle pulci nell’orecchio, con la partecipazione di Eleonora Bagnani. Una performance insieme giocosa e riflessiva, in cui il cantante racconta, sussurra e ringhia servendosi di strumenti-giocattolo e giocattoli-strumento e passando in rassegna la canzone italiana e non solo, da Nino Rota a Sergio Endrigo e a Georges Brassens, alternate a canzoni originali dell’album in uscita a marzo.

A Cinema e crisi è dedicata la giornata del 20 gennaio, che prosegue il ciclo di proiezioni già avviato sulla crisi, con film, documentari e discussioni a cura dei gruppi Mosquito e Kronstadt: un percorso per riflettere e confrontarsi su ragioni ed evoluzioni della crisi, dalla politica, al lavoro, ai diritti.  Il 20 alle ore 21:00 è in programma “The Take”, documentario canadese diretto dal giornalista Avi Lewis e dalla scrittrice Naomi Klein, autrice del bestseller internazionale No Logo, che racconta un aspetto della vita sociale argentina avvenuto dopo il crack del 2001, conseguenza delle politiche liberiste di Carlos Menem: l’occupazione di alcune fabbriche da parte di operai che riusciranno a gestirle in cooperative dopo averle rimesse in funzione.

Teatro Rossi Aperto – piazza Carrara – Pisa
18 gennaio ore 19:00 – aperitivo vegano e inaugurazione mostra Immaginiamo cambiamenti
19 gennaio ore 16:30 – spettacolo per bambini dei Circusbandando
19 gennaio ore 21:00 – concerto-performance di Alessio Lega ed Eleonora Bagnani
20 gennaio ore 21:00 – Cinema e Crisi – documentario The Take
Ingresso a offerta

Per informazioni:
Teatro Rossi Aperto
E-mail: teatrorossiaperto@gmail.com
Web: teatrorossiaperto.blogspot.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy