La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cantine aperte in Lucchesia


Viavinaria 2012 propone il wine tour tra le cantine e fattorie a Montecarlo di Lucca, insieme ad altre attività

di Elena Di Stefano

Cantine aperte nelle fattorie e aziende vitivinicole di Montecarlo di Lucca il 19 e 20 maggio con la manifestazione Viavinaria 2012, che offre quest’anno un tour innovativo che condurrà i visitatori da una cantina all’altra su appositi “wine bus”, costeggiando vitigni e oliveti e visitando la storica Fortezza del Cerruglio o lo splendido Teatro dei Rassicurati. Ad attendere i visitatori nelle cantine ci saranno i proprietari, i cantinieri e sommelier della Fisar e dell’Ais e i rappresentanti delle aziende locali con i loro prodotti qualificati. Insieme al tour delle cantine e fattorie sono previsti alcuni appuntamenti ricreativi e culturali.

Si comincia il 18 maggio alle ore 21:00 al Teatro dei Rassicurati con lo spettacolo “Intervista al Cervello Show” del giornalista e showman Fabrizio Diolaiuti, tratto dal libro “Intervista al Cervello” del prof. Ubaldo Bonuccelli, ordinario di neurologia all’università di Pisa. Un viaggio esilarante e insieme educativo tra gli intricati meandri del nostro principale organo, per capire come funziona il cervello, come potenziarlo e come mantenerlo efficiente, tra gag, notizie scientifiche, canzoni e riflessioni. Sempre nel delizioso Teatro dei Rassicurati il 19 maggio alle ore 18:00 avrà luogo la Premiazione del Concorso giornalistico “Montecarlo, la Collina di Lucca”, seguita dal conferimento della cittadinanza onoraria al noto giornalista e gastronomo Giuseppe Bigazzi, ospite d’onore del Comune di Montecarlo. Durante l’intero pomeriggio e serata del 20 maggio (dalle ore 15:00 alle ore 23:00) il borgo di Montecarlo sarà animato dal Gruppo Storico Montecarlese con rievocazioni di vita medioevale, giochi, cortei e duelli, tiro al bersaglio con arco antico, scudi, lance e pugnali. Ristoranti e strutture ricettive offrono menu e pernottamenti speciali. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Viavinaria 2012
Cantine Aperte e Degustazioni Vini Montecarlo DOC
Montecarlo di Lucca
19 e 20 maggio 2010 (sabato ore 16:00-22:00, domenica ore 12:00-20:00)
Servizio continuativo di navetta “Wine Bus”

Menu di Ristoranti: scarica qui l’allegato
Proposte di pernottamento: scarica qui l’allegato

Per informazioni:
Comune di Montecarlo
Tel. 0583 229725
E-mail: culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it
Web: www.viavinaria.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy