La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Viale delle Piagge


Posto sulla riva destra del fiume, il viale delle Piagge è la strada che corre dal ponte della Fortezza fino alla rotonda di via san Biagio.

Tra la strada (in parte chiusa al traffico) è il dorso dei fiume si è sviluppato un “boschetto” di pini, pioppi, platani, canne e arbusti varie che dà rifugio a uccelli quali cardellino, capinera, merlo, pendolino, civetta, gallinella, martin pescatore e usignoli. L’area è così diventata un sentiero naturale per avvistare una sessantina di specie di uccelli che nidificano in questa che è l’area più ricca di avifauna della città.

Oltre al sentiero naturale realizzato dalla Lipu per osservare gli uccelli, il viale dispone di panchine, offre parchi gioco, piste ciclabili ed è una delle aree preferite dagli appassionati di footing.

Al civico numero 2 del Viale delle Piagge, si trova il Museo Anatomico Veterinario nel quale sono in mostra organi, arti, ossa, scheletri e reperti osteologici vari di mammiferi.

In prossimità della chiesa di san Michele degli Scalzi si trova invece il centro SMS che ospita mostre e rassegne.


Visualizzazione ingrandita della mappa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy