La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Viaggio indietro nel tempo


il 25 Luglio c'è il secondo appuntamento con "Passeggiate nel tempo"

il 25 Luglio c’è il secondo appuntamento con “Passeggiate nel tempo”

Il 25 luglio c’è la seconda edizione di “Passeggiate nel tempo – Pisa 1940/1944” visite virtuali (e non) organizzate in collaborazione con MemorySharing. Sono sufficienti un po’ di voglia di fare una passeggiata all’aperto un tablet o uno smartphon (chi non ne ha disponibilià può usare uno messo a disposizione da MemorySharing)  e l’applicazione Historypin per fare un salto indietro del tempo.  Due guide di City Grand Tour  accompagneranno gli iscritti all’evento pisano in un itinerario illustrando l’impatto  sulla città della torre dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale mentre tramite Historypin si potranno vedere  vecchie foto dei primi anni ’40 che illustrano la devastazione subita da Pisa. Giocando con la trasparenza sarà possibile fare un mash-up tra la città, così come è oggi e la città di ieri e scattare nuove foto da condividere sul web.

L’evento pisano avrà inizio alle 17:30 davanti al Murale di Keith Haring, dove il Keith Café metterà a disposizione la connessione gratuita per scaricare la app. Il percorso si snoderà attraverso le strade di Pisa per terminare dopo due ore circa presso le Logge di Banchi. L’escursione “Passeggiate nel tempo – Pisa 1940/1944” prevede la prenotazione obbligatoria e una quota di partecipazione di 5 euro.

Passeggiate nel tempo Pisa 1940/1944 – 25 luglio Pisa

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy