La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Undici spettacoli per 11 Lune


L'Anfiteatro Fonte Mazzola a Peccioli

L'Anfiteatro Fonte Mazzola a Peccioli

Torna anche nel 2011 con il suo cartellone di spettacoli, eventi e concerti, 11 Lune, la settima edizione della rassegna organizzata  a Peccioli a cura della Fondazione Peccioliper con la collaborazione del Teatro Verdi di Pisa e che quest’anno rende omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Ad aprire la rassegna sarà Vittorio Sgarbi,il critico-personaggio televisivo che con lo spettacolo “Caravaggio secondo Sgarbi” racconta l’opera del geniale pittore seicentesco. La serata continua con un percorso attraverso il centro storico di Peccioli alla scoperta delle opere di artisti caravaggeschi toscani radunatosi a Peccioli nell’ambito dell’iniziativa “Caravaggio, caravaggini & Co.”
Il 3 luglio l’appuntamento è con la Compagnia della Fortezza (composta dai detenuti del carcere di Volterra) diretta da Armando Punzo che mette in scena “Hamlice”, una viaggio tra Amleto e Alice nel Paese delle meraviglie.
Il 6 luglio sale sul palco Fabrizio Dilaiuti protagonista dello spettacolo “Intervista al cervello show” che racconta i dubbi, le curiosità sulle scoperte più recenti sul nostro “organo-motore”.
Il 10 giugno i Pooh aprono la stagione prettamente musicale della rassegna con un concerto del loro tour a supporto dell’album “Dove comincia il sole” (il primo dal 1972 realizzato senza lo storico batterista Stefano D’Orazio) mentre il 12 luglio l’Orchestra del Teatro del Giglio di Lucca e la Corale Valdera si esibiranno in un concerto lirico–sinfonico per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia e il quarantesimo dalla fondazione della Corale Valdera.

Le intramontabili canzoni degli Abba riempiranno la notte di “Abba Mania” (19 luglio), il concerto tributo con suoni, scenografie, effetti speciali e costumi fedeli alle performance del mitico gruppo musicale svedese, in una serata per i fan , sopratttutto più giovani, che non hanno avuto l’opportunità di veder esibire la band dal vivo.
Per il teatro ci saranno Massimo Ghini (giovedì 14 luglio) con “Cannibardo e la Sicilia” (regia di Giuseppe Dipasquale): la storia di Garibaldi e della Sicilia post unitaria interpretata come la parabola di un sogno.
E poi sarà la volta di Giorgio Panariello (domenica 17 luglio) con ‘Panariello non esiste’, uno spettacolo nel quale il comico toscano porta in scena un mini-varietà, ripronendo i personaggi simbolo (come Merigo o Raperino) accompagnato da una band, ballerini, un cantante e un illusionista.

Un appuntamento con la tragedia è quello del 24 luglio quando Paola Gassman e Edoardo Siravo metteranno in scena “Edipo o della colpa” ‘(regia di Maurizio Panici), la drammatica ricerca della verita di Edipo. Lo spettacolo rientra nella rassegna delle Notti dell’Archeologia 2011 che prevede l’apertura straordinaria del Museo Archeologico (dalle 21 alle 23). “Chi ha ucciso la bella Elvira?” con Andrea Giuntini (27 luglio) narra invece le vicenda dell’uccisione di Elvira Orlandini, ritrovata  esanime in un bosco nella campagna di Palaia nel 1947. La chiusura della kermesse è addegnata a Andrea Buscemi e Eva Robin’s che riproporranno la commedia shakespespeariana “Il mercante di Venezia’ della Compagnia PeccioliTeatro (31 luglio).
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21.30.

Biglietti
A partire da lunedì 6 giugno i biglietti degli spettacoli potranno essere acquistati in prevendita, senza alcun maggiorazione di prezzo, presso la Biglietteria – Punto Informazioni o contattando telefonicamente la Segreteria Organizzativa.

Biglietti per eventi Pooh e Panariello: Platea e poltroncine centrali 45 euro, poltroncine laterali 35 euro, prato 25 euro. Per i cittadini di Peccioli i prezzi dei biglietti sono rispettivamente di 38, 30 e 21 euro, per i soci Belvedere 35, 27 e 20 euro e per i titolari della carta “Amici del Polo Museale di Peccioli” 31, 24 e 17 euro.

Biglietti per eventi Ghini e Abba Mania: platea e poltroncine centrali 18 euro, poltroncine laterali 13 euro. Per i cittadini di Peccioli i prezzi dei biglietti sono rispettivamente 16 e 11 euro, per i soci Belvedere 14 e 10 euro, e per i tirolari della card “Amici del Polo Museale di Peccioli 12 e 9 euro.

Biglietteria
Spazi per l’Arte Fonte Mazzola Via della Costia, 1 Peccioli (PI)
Orario di apertura: dal 6 giugno al 19 luglio, dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30 e nelle sere degli spettacoli dalle 20.30 alle 21.30
Tel +39334/7172854

Segreteria Organizzativa Fondazione Peccioliper
Piazza del Popolo, 10 Peccioli (PI)
Fino al 19 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30
Tel 0587/672158

 

Il Cartellone di 11 Lune (1 – 31 luglio 2011) anfiteatro fonte mazzola, peccioli: tutti gli spettacoli iniziano alle 21:30

1° luglio Vittorio Sgarbi – “Caravaggio secondo Sgarbi” (spettacolo gratuito)
Post spettacolo Caravaggio, Caravaggini & Co.
Brindisi di mezzanotte (ore 24:00)

3 luglio Compagnia della Fortezza ” – Hamlice. Saggio sulla fine di una civiltà” (spettacolo gratuito)

6 luglio Fabrizio Diolaiuti – “Intervista al cervello show”(spettacolo gratuito)

10 luglio  Pooh – concerto del “Dove comincia il sole” tour

12 luglio  Orchestra del teatro del Giglio di Lucca e Corale Valdera – “Il Canto degli italiani” (spettacolo gratuito)

14 luglio  Massimo Ghini  – “Cannibardo e la Sicilia”

17 luglio Giorgio Panariello –  “Panariello non esiste”

19 luglio Abba Mania – concerto “Abba Mania”

24 luglio  Paola Gassman e Edoardo Siravo – “Edipo o della colpa” da Sofocle a Seneca (spettacolo gratuito)

27 luglio Andrea Giuntini – “Chi ha ucciso la bella Elvira?” (spettacolo gratuito)

31 luglio Compagnia PeccioliTeatro Andrea Buscemi e Eva Robin’s – “Il mercante di Venezia” (spettacolo gratuito)

Domenica 31 luglio ore 24,00 – FestaAlChiarDiLuna

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy