La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Una Notte in Tunisia


Alessandro Haber protagonista di "Una notte in Tunisia": in scena il 22 gennaio al Teatro Era

Alessandro Haber protagonista di "Una notte in Tunisia": in scena il 22 gennaio al Teatro Era

Il 22 gennaio al Teatro Era di Pontedera, la compagnia Teatro Franco Parenti porta in scena “Una notte in Tunisia“, il classico di Vitaliano Trevisan con Alessandro Haber nei panni del protagonista: X, un uomo dal forte carisma, il cui destino è segnato dalla sua natura e dalla sua incapacità di fingersi quello che non è. Lo spettacolo si avvale di una magistrale interpretazione di Haber che dà fisicità e umori con la sua voracità, talento e passione a un personaggio (la cui umanità e tragicità ricorda quelle di un noto politico del passato) in lotta con sé stesso e le persone che ha intorno: il fedele portiere Cecchin, il fratello la moglie che cerca inutilmente di convincerlo a partire. La grandezza di “Una notte in Tunisia” è che non racconta soltanto della caducità dell’uomo, di una partita persa, della follia e della perdita del potere ma anche della speranza di rendenzione.

Oltre alla brillante regista Andrée Ruth Shammah (alle scene e ai costumi collabora Barbara Petrecca), lo spettacolo include gli attori Maria Ariis, Pietro Micci e  Roberto Trifirò: le luci sono di Gigi Saccomandi, la scenografia sonora di “Mise en abime” di Yuval Avital, la sperimentazione sonora di RAI-Direzione Strategie Tecnologiche con il CRIT di Torino e il CPTV di Milano, i cieli proiettati sul fondale di Pietro Guccione.
I biglietti per l’evento pisano sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Era al prezzo di 20 euro (ridotto 15 euro).

Una notte in Tunisia – 22 gennaio (ore 21:00) Teatro Era Parco Jerzy Grotowski Via indipendenza Pontedera

Per informazioni
Teatro Era
Tel. 058755720 e 058757034
web www.pontederateatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy