La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Una città, 12 ore, 4 temi e una fotocamera in spalla


 

Maratona Fotografica Imago

Al via il 21 maggio la Maratona Fotografica Imago

Partirà sabato 21 maggio la nuova edizione della Maratona Fotografica Imago, la organizzata dalla associazione culturale, una sorta di caccia al tesoro “fotografica” i cui partecipanti dovranno eseguire nel tempo prestabilito una serie di scatti riferiti ai temi (quattro) comunicati loro nell’arco delle 12 ore di durata dell’evento.

Oltre che a Pisa Maratona Fotografica Imago si svolge in altre 13 località (tra cui Aosta, Bologna, Bolzano, Matera, Napoli, Reggio Calabria e Torino).
Per partecipare alla kermesse occorre pagare la quota di iscrizione di 15 euro scaricare il modulo di iscrizione disponibile a questo link, compilarlo e inviarlo alla casella di posta elettronica imago@tiscali.it. Gli iscritti “pisani” dovranno presentarsi sabato 21 maggio alle ore 09:00 portando la loro macchina (digitale o analogica) presso il bar La Tazza d’Oro in piazza Clari che offrirà ai partecipanti anche un caffè e una colazione. Gli altri punti di ritrovo solo elencati nella pagina dell’Associazione Imago. A coloro che sono in possesso di una macchina fotografica analogica verrà consegnato un rullino b/n (Ilford hp5 400 Iso o Tmax Kodak 400 Iso) da 36 scatti. Gli iscritti dotati di macchina digitale potranno invece utilizzare le loro schede di memoria che dovranno essere completamente vuote.  I quattro temi fotografici saranno comunicati rispettivamente alle 9:00, alle 12:00, alle 15:00 e alle 18:00.

Al termine della maratona ciascun partecipante dovrà selezionare 36 scatti dal totale di quelli salvati nella propria scheda di memoria, salvarli su CD, consegnarlo all’associazione Imago e selezionare un’immagine per tema.

Agli iscritti con macchina analogica verranno invece consegnati i rulli sviluppati e i relativi provini a contatto.

Ciascun partecipante dovrà poi selezionare un’immagine per tema: gli scatti, in bianco e nero o a colori, dovranno avere un formato 20×30 cm ed essere montati su un cartoncino nero di dimensioni 30×40 cm.

Con le immagini dei migliori 150 fotografi verrà allestita una mostra itinerante che farà tappa in ogni città nella quale si è svolta la kermesse: a Pisa l’esposizione arriverà nel periodo compreso tra ottobre e dicembre e avrà come sede il Centro SMS.

Gli scatti non selezionati per la mostra saranno comunque visibili in Rete e raccolti in un CD.

Per informazioni
Associazione Culturale Imago (via Bovio 10 Pisa)
imagopisa@tiscali.it
www.imagopisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy