La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Stazione creativa


I La Duma suoneranno il 18 maggio al centro La Stazione di San Miniato per l'evento Tutta un'altra storia

di Elena Di Stefano

Si chiama Centro Giovani La Stazione, si trova in Piazza della Stazione a San Miniato Basso, è un laboratorio creativo e uno spazio d’incontro aperto, gestito da giovani impegnati e sognatori. Tutta un’altra storia è il nome del prossimo accattivante appuntamento: una maratona sociale e creativa in programma il 18 maggio dalle ore 20:00 fino a tarda notte che include mostre, concerti, presentazione di libri e videoclip, performance poetiche e musicali e cena a buffet, sotto l’egida di Slow Food e del progetto A tavola.

Si comincia sotto il segno della pittura con la mostra StArt – la Stazione dell’Arte che espone il risultato del corso di pittura tenuto da Laura Leonardi insieme ai ragazzi che si sono incontrati lungo l’anno presso il Centro. Dalla tela alla pagina con la presentazione del libro “Domande al Silenzio” di Marco Incardona (La Nuova Rosa Editrice), storia di un uomo apparentemente fiero di sé che finisce per soccombere ai suoi stessi silenzi e al mistero della vita. Al centro del programma musicale ci sono i La Duma, gruppo neo psichedelico e post rock nato proprio a La Stazione nel 2011, dall’incontro tra due membri della Tragic Band di Samuel Katarro (il pluristrumentista Wassilij Kropotkin e il batterista Simone Vassallo) e due musicisti dei Bad Apple Sons (David Matteini alla chitarra e Andrea Cuccaro al basso). Alle prese con l’incisione del loro primo album, i La Duna saranno accompagnati dal dj set di Francesca Lago, songwriter elvetica che dopo le sue collaborazioni con Marc Ribot e Carmen Consoli torna sui palchi italiani accompagnata dal violoncello di Zeno Gabaglio e dalla batteria di Fabio Giangrande. Ancora musica ma questa volta in video con l’anteprima del videoclip sul concerto dei Moquettes. La chiusura della serata è affidata alla performance poetica musicale Psikiatria, una sorta di antologia di Spoon River del linguaggio in poesia della follia, interpretata da Jacopo Arrighi al piano e Cristina Battaglini alla lettura.

Per partecipare all’evento Tutta un’altra storia è necessario essere soci dell’Associazione La Stazione al costo di 5 euro: la tessera permette di partecipare a tutti gli eventi de La Stazione fino a fine 2012.

Tutta un’altra storia
Centro Giovani La Stazione
Venerdì 18 Maggio
Piazza della Stazione 1, San Miniato Basso (PI)
Dalle ore 20:00 fino a tarda notte

Per informazioni:
Tel. 0571 41 88 66
E-mail: lastazione@gmail.com
Web: www.associazionelastazione.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy