La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Trekking a passo d’asino in Valgraziosa


L'escursione in Valgraziosa di domenica 17 febbraio prenderà il via dalla Pieve di Calci

L'escursione in Valgraziosa di domenica 17 febbraio prenderà il via dalla Pieve di Calci

Michele Colombini dell’associazione “Piedi in cammino” e del sito VadoeVedo.it organizza per domenica 17 febbraio una piacevole gita in Valgraziosa assieme agli asinelli. La Valgraziosa prende il nome per la posizione geografica e per lo sviluppo lungo il corso del torrente Zambra, dove nell’800 operavano un centinaio tra mulini e frantoi ad acqua. L’escursione, da farsi rigorosamente “a passo d’asino”, porterà i visitatori a scoprire l’itinerario che conduce dalla Pieve dei Santi Ermolao e Gianni a Palazzo Ruschi,  residenza di campagna del XVII secolo. La strada proseguirà poi in mezzo agli ulivi per arrivare alla panoramica località Val di Rota. Dalla Cappellina di Bocio delle Sedie (1858) si arriverà infine all’Agriturismo “Al Palazzaccio” dove chi vorrà potrà fare una degustazione di olio.

L’itinerario non presenta particolari difficoltà tecniche, si camminerà per circa 2 ore e mezza. Il dislivello è di circa 150 metri e il percorso si sviluppa ad anello. Nella quota di 15 euro è inclusa la guida GAE accompagnatrice  e la degustazione.

La partenza è alle 9:30 dalla Pieve di Calci (Pisa), il rientro è previsto per le 14:30.

Per informazioni e prenotazioni Michele Colombini 347 58 70 026

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy