La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tolga Trio dal vivo


Tolga During

Tolga During e la sua chitarra "sperimentale"

Il 18 novembre presso il centro SMS si esibirà il Tolga Trio, band capeggiata dal giovane ed eclettico chitarrista chitarrista turco-olandese Tolga During. Durante il concerto di Pisa l’artista presenterà il suo nuovo album “Cama Onte”. si tratta di un lavoro che segna un tappa rilevante nel percorso di crescita del musicista che  un lavoro discografico che si allontana dal Jazz Manouche (quello dai timbri e dalle melodie zigane) abbracciando sonorità ascrivibili alla musica folk turca. Questa sorta di riviluzione musicale è anche segnata dalla nuova chitarra che Tolga si è fatto costruire: uno strumento a due manici uno “normale” e l’altro fretless (ovvero sprovvisto di tasti). “Cama Onte” è dunque un animale musicale mutevole fatto di  passaggi inconsueti e calde melodie mediorientali impreziosite da virtuosismi e improvvisazioni.  La formazione del Tolga Trio è completata da Lorenzo Lucci (chitarra) e Andrea Lamacchia (contrabbasso). Il Tolga Trio ha registrato otto CD (da “Bohemia” del 1999 all’ultimo “Cama Onte”) ha suonata nei più importanti festival europei (Montreux, Killarney SummerFestival, Shetland Folk Festival),  e la musica  del terzetto è stata utilizzata in film, programmi televisivi e documentari. L’ingresso al concerto di Pisa è gratuito.

Il concerto del Tolga Trio è l’evento conclusivo dell’evento Culture Per Pisa organizzato al Centro SMS: un’iniziativa che prevede la presentazione (ore 18:30) del concorso Youg People for the site” ideato per rivitalizzare il sito UNESCO di Piazza dei Miracoli e la proiezione del video (ore 19:30) “Pisa città di incroci” a cura della Cooperativa Alfea cinematorgrafica.

 

Tolga Trio – 18 Novembre (ore 21:00)  Centro Espositivo SMS (viale delle Piagge)

Per informazioni
web www.tolgamusic.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy