La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Un “Oceano” di musica


The Ocean

I The Ocean al gran completo

È  un gruppo che non ti aspetti quello che si ebisce il 14 agosto al parco pubblico Montauti di Castellina Marittima nell’ambito del W Musica Festival.

Sul palco ci sono infatti i membri della band The Ocean, gruppo teutonico di ben 8 elementi: due cantanti  (Nico Webers e Michael Pilat), un bassista (Louis Jucker), un batterista (Luc Hess), ben tre chitarristi (Matthew Beels Jona Nido  Robin Staps) e Nils Lindenhayn come video-art performer.

L’apparente stravaganza della formazione dei the Ocean è però perfetta per la formula musicale proposta da questo collettivo tedesco che mescola efficacemente, e con una notevole abilità tecnico-esecutiva, digressioni post-metal, elementi prog-rock, armonie malinconiche e sognanti condite da un cantato che a seconda dei casi è brutale o “pulito” e melodioso.

Che non si tratti di un gruppo comune è evidente anche dalla corposa produzione discografica della band: “Precambian” del 2007 è un album composto di due parti, una “furiosa” e l’altra raffinata per l’inserimento di parti orchestrali e melodie vocali mentre le due ultime produzioni del 2010, “Heliocentric” e “Anthropocentric”, riflettono lo stesso schema proponendo una musica rispettivamente melodiosa e aggressiva elaborata però sempre all’insegna della sperimentazione più pura.

La presenza dei the Ocean al W Musica Festival rappresenta una sorta di mantenimento di una promessa. Il collettivo tedesco era infatti stato inserito anche nel calendario dell’edizione 2010 della manifestazione, ma al tempo un improvviso acquazzone costrinse la band a proporre uno stringato set acustico che non rese giustizia alle capacità interpretative del gruppo.

A distanza di un anno i The Ocean tornano dunque a Castellina Marittima per mostrare veramente agli spettatori quello che valgono e c’è da scommettere che tutto il pubblico sarà dalla loro parte.
Il concerto, come tutti gli altri del del W Musica Festival è a ingresso gratuito e inizia alle ore 21:30.

The Ocean – 14 agosto Parco Pubblico Montauti (Castellina Marittima)

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy