La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Personaggi: buonasera a lor signori


Antonio Albanese al Teatro Verdi di Pisa

Antonio Albanese al Teatro Verdi di Pisa con il suo spettacolo "Personaggi" il 20 Dicembre

Antonio Albansese porta a Pisa il suo spettacolo “Personaggi” il 20 Dicembre al Teatro Verdi. Lo show dell’attore milanese porta sul palco i “caratteri” e personaggi ideati nel corso della sua carriera e che raccontano l’umanità e la realtà nella quale viviamo: l’apparentemente ingenuo Epifanio, l’iracondo Alex Drastico, il volgare e ignorante Cetto La Qualunque, l’arido ingegner Perego, il visionario Ottimista e il velleitario Sommelier tutte maschere di prototipi della società attuale.

Lo spettacolo scritto da Antonio Albanese in collaborazione con Michele Serra, Piero Guerrera, Enzo Santin, Giampiero Solari (la regiaè di  Giampiero Solari) è insomma una carrellata sui personaggi che Albanese ha mostrato al cinema, al teatro e in televisione interpretati con fisicità e con una intensa vis comica (e drammatica)  e proposti in un recital dal ritmo serrato. I personaggi sono di tutti i tipi: sono ricchi e poveri, provengono dal Nord e dal Sud, sono sognatori e qualunquisti, sensibili e aridi. Riflettono manie, ossessioni, paure che tutti potremmo provare, difetti, abitudini che tutti critichiamo proprio perché comuni al nostro tessuto sociale. Mettere alla berlina abitudini grottesche, ironizzare sul vuoto degli ideali, schernire la solitudine, ridicolizzare la disgregazione degli affetti, costituisce la forza dirompente di “Personaggi” che fa ridere proprio perché beffeggia le nostre paure più profonde.  Lo spettacolo teatrale di Albanese è dunque un recital di anti-eroi che rivelano un mondo fatto di ossessioni e scoricatoie.

Biglietti: Platea primo e secondo ordine palchi centrali 37 euro (più 5,5 euro di diritti di prevendita); palchi primo e secondo ordine laterali e palchi terzo ordine centrali 32 euro (più 4,5 euro di diritti di prevendita); Prima galleria e palchi terzo ordine laterale 26 euro (più 3,5 euro di diritti di prevendita); seconda galleria 20 euro (più 3 euro di diritti di prevendita).

Personaggi di e con Antonio Albanese – 20 Dicembre (ore 21:00) Teatro Verdi

Per informazioni
Teatro Verdi (via Palestro 40 Pisa)
tel 050/941111
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy