La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Non tutto è risolto per Franca Valeri


Franca Valeri e il resto del cast di Non tutto è risolto, il 22 marzo al Teatro Era di Pontedera

Franca Valeri e il resto del cast di Non tutto è risolto, il 22 marzo al Teatro Era di Pontedera

La mitica Franca Valeri è in scena al Teatro Era di Pontedera il 22 marzo quando è viene proposta la sua ultima commedia “Non tutto è risolto“. Come suggerisce il titolo la protagonista, la capricciosa Contessa Matilde, decide a un certo punto della sua vita decide, come si suol dire, di far venire i nodi al pettine e di chiudere, come ha chiarito la stessa Valeri, “le partite che ha lasciato ancora aperte con luoghi o persone” . Si tratta di una commedia che ha riscontrato un successo fulminante sia di pubblico sia di critica. La scrittura ardita, il gioco tra ricordi personali dell’autrice e storie inventate, il ritmo, l’arguzia delle battute alcune delle quali sono da ricordare per citarle all’uopo quando l’occasione lo merita (una su tutte “la vita non è abbastanza interessante per ricordarla”) la grande ironia della messa in scena e la bravura del  resto del cast (Licia Maglietta, Urbano Baberini, Gabriella Franchini) rendono la commedia della Valeri uno spettacolo da non perdere.

Oltre ad avere scritto commedie (“Lina e il cavaliere”, “Meno storie”, “Tosca e altre due” e la prossima “Vedova Socrate”) Franca Valeri è nota al grande pubblico per la sua carriera cinematografica e televisiva. Ha recitato per Federico Fellini (“Luci del varietà”), Totò, (“Totò a colori”), Alberto Sordi (“il Vedovo”), Marcello Mastroianni (“Il bigamo”), Vittorio De Sica e Sofia Loren (“il segno di Venere”) e ha lavorato nelle “commedie all’italiana” (come “Parigi o cara”, “Ettore lo fusto”, “Basta guardarla”).  Ha inoltre partecipato nel corso degli anni a varie fiction (“Come quando fuori piove” di Mario Monicelli, “Linda e il brigadiere”, “Norma e Felice”) e a numerosi programmi televisivi.

Il cast di “Non tutto è risolto” è il seguente:
Attori Franca Valeri, Licia Maglietta, Urbano Baberini, Gabriella Franchini
regia Giuseppe Marini
scene Alessandro Chiti
costumi Mariano Tufano
luci Vincenzo Lazzaro
aiuto regia Luca Bargagna
produzione Società per Attori
Biglietti:  20 euro (ridotto 18 euro, ridotto per studenti universitari 10 euro). I tagliandi sono in prevendita alla biglietteria del Teatro Era dalle 17:30 alle 19:30 (giovedì 22 marzo fino all’inizio dello spettacolo).

Non tutto è risolto – 23 marzo Teatro Era (Parco Jerzy Grotowski – via indipendenza Pontedera)

Per informazioni
Teatro Era
Tel. tel. +39 0587.55720/57034
web www.pontederateatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy