La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Fantastichini e Ferrari al Teatro Era


Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari il 31 agosto al Teatro Era ne "Il Catalogo"

Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari il 31 agosto al Teatro Era ne "Il Catalogo"

Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari sono i protagonisti de il Catalogo (di Jean Claude Carrière) in scena al Teatro Era di Pontedera il 31 gennaio. La pièce racconta le vicende dell’avvocato Jean-Jacques (Fantastichini), noto playboy che conduce una vita da scapolo tra ufficio, belle serate mondane e fugaci appuntamenti con donne sempre diverse. Jran-Jacques soffre però di uno strano disturbo: non si ricorda niente ed è costretto ad annotare in un album tutti i “cuori” che ha infranto. Un giorno arriva l’imprevvisto. Alla casa dell’avvocato arriva una donna che con la scusa di cercare un certo Philippe Ferrand si trasferice a casa di Jean-Jacques sconvolgendo le abitudini dell’uomo e  causando un tragicomico incontro-scontro tra due personaggi diversi e solo apparentemente estranei l’uno all’altro.

Jean Claude Carrière è uno dei più noti sceneggiatori europei. Ha lavorato con Luis Buñuel (“Bella di giorno”, “Il fascino discreto della borghesia”, “Quell’oscuro oggetto del desiderio” sono alcuni dei film ai quali Carrière ha collaborato) e con i registi Louis Malle, Peter Brook e Jean-Luc Godard. Ennio Fantastichini, volto noto del grande e piccolo schermo, lavora nel teatro, al cinema e alla TV e ha partecipato a film (“Mine Vaganti” “Saturno Contro”, “Notturno Bus”) e serial (“La Piovra 7) di successo. Isabella Ferrari è sulla breccia dagli anni ’80: dagli esordi in “Sapore di Mare”, a “Fracchia contro Dracula” fino a “Willy Signori e vengo da lontano”. Dopo un periodo di appannamento alla fine degli anni ’90 è tornata in auge grazie al successo del serial “Distretto di Polizia” e alle ottime performance nelle pellicole “Caos calmo” “Una storia perfetta” . La Ferrari è anche la “spalla” del recital teatrale “Anestesia totale” di Marco Travaglio.

Cast
Traduzione e regia: Valerio Binasco
Attori Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari
Scene e luci Massimo Bellando Randone
Costumi: Sandra Cardini
Musiche: Arturo Annecchino

Biglietto: 20 euro (ridotto 15 euro)

Il Catalogo – 31 gennaio (ore 21:00) Teatro Era (Parco Jerzy Grotowski Via indipendenza  Pontedera)

Per informazioni
Teatro Era – Pontedera Teatro
Tel. 0587/55720-57034
e-mail: info@pontederateatro.it
www.pontederateatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy