La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il mistero di Edwin Drood a teatro


Un momento delle prove dello spettacolo "Who killed Edwind Drood" proposta dal Teatro Verdi (sal Titta Ruffo) dal 25 al 28 settembre

Un momento delle prove dello spettacolo "Who killed Edwind Drood" proposta dal Teatro Verdi (sal Titta Ruffo) dal 25 al 28 settembre

Nella Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi va in scena dal 25 al 28 settembre “Who killed Edwind Drood” lo spettacolo di Fare Teatro con gli allievi del Laboratorio di 1° livello, guidati da Luca Biagiotti e Federico Guerri.

L’Acronimo di “Who Killed Edwin Drood”  è WKED o “wicked, termine inglese che significa “malvagio” (nelle idee o nella pratica) oppure “ingannevole o malandrino”  in senso scherzoso’. Sono entrambi significati che calzano a pennallo a questo testo di Federico Guerri ispirato a  “Il mistero di Edwin Drood” , l’ultimo romanzo  di Charles Dickens: un giallo intricatissimo pubblicato a puntata dal 1869 che racconta la storia di Edwin, riluttante promesso sposo della bella Rosa Bud, scomparso in circostanze misterioso e ricercato dallo zio il Maestro del Coro John Jasper e dalla fidanzata. L’attesa spasmodica alimentata dal romanzo sul mistero di Drood non riuscì però ad alimentare le attesa del pubblico visto che Dickens morì prima di aver terminato il romanzo e lascendo tutti i lettori nel dubbio: Edwin Drood è stato ucciso o è scomparso volontariamente?
Nel bicentenario della nascita di Dickens, il laboratorio di Primo Livello di Fare Teatro ha lavorato su questo testo, nel tentativo di dare, con il testo scritto da Federico Guerri,  una risposta a questo secolare enigma.

La regia di “Who killed Edwind Drood”  è di Luca Biagiotti e Federico Guerri, mentri i costumi e gli oggetti di scena sono di Giulia Del Buono. Il cast annovera (in rigoroso ordine alfabetico)  Giada Argelati, Antonio Armenante, Lara Awwad, Giulio Bacciardi, Teresa Barucci, Lucia Bianchettin, Diego Bianchi, Guglielmo Bionda, Lavinia Casalini, Sarah Louise Cocuzza, Diletta Dell’Agnello, Luca Di Natale, Giulia Di Sacco, Giulia Filippi, Carlo Guglielminetti, Sara Loprieno, Costanza Maccarrone, Leonardo Mantovanelli, Leonardo Nenna, Sara Pagano, Camilla Pantone, Silvia Papini, Dorotea Pezzano, Marta Pezzano, Francesco Puccetti, Rachele Rossali, Edwin Rossi, Marta Sartor, Marina Schneider, Chiara Saviozzi, Elena Tudda, Sofia Visdomini e Elena Volterrani.

I biglietti per lo spettacolo del teatro di Pisa sono in vendita a 12 euro (ridotto 7 euro) presso il Botteghino del Teatro Verdi.

Who killed Edwind Drood” – 25/28 settembre (ore 21:00 ) Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi
tel. 050 941111
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy