La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cenerentola va a Teatro


Cenerentola, lo spettacolo di danza il 16 febbraio al Teatro Verdi

Cenerentola, lo spettacolo di danza il 16 febbraio al Teatro Verdi

Una Cenerentola “sui generis” è quella proposta dal Teatro Verdi per la sera del 16 febbraio. Si tratta infatti di uno spettacolo di danza con la coreografia di Giorgio Madia e ambientazione anni ’50 accompagnata dalle musiche di Giocachino Rossini: le partiture di orchestra non sono però solo quelle dell’opera omonima (“La Cenerentola” del 1816) ma anche quelle de “Il Barbiere di Siviglia”, “Guglielmo Tell”, “La Gazza Ladra”, di brani cameristici, di sonate per archi e di altri componimenti.

La splendida coreografia, grazie alla quale Madia ha vinto il Gold Mask Critics Award, accompagna i due protagonisti, Cenerentola (Giulia Paris) e il Principe (Martin Zanotti) che insieme al resto del corpo di ballo eseguono diversi stili di danza (classico, moderno, contemporaneo, acrobatico). Tra spunti umoristici, un’intrigante scenografia, giochi di luce che sottolineano la precarietà della situazione di Cenerentola, si dipana la favola di Perrault e le vicende dei vari personaggi interpretati dai ballerini del Balletto di Milano che indossano gli splendidi costumi firmati da Cordelia Matthes.

Lo spettacolo teatrale è fedele alla fiaba e il lieto fine è assicurato: l’immaginaria ambientazione, la coreagrafia di Madia e le musiche di Rossini danno però alla storia nuova linfa esaltando la magia della “novella” e proiettando lo spettatore in una celebrazione della frizzante creatività del genio rossiniano.
Il resto del cast:
La Matrigna Alessandro Orlando
Federico Veratti e Duilio Ingraffia* le Due Sorellastre
Leonardo Cusinato* e *Fabrizio Gallo* I Due Valletti
Martina De Dominicis La Fata
Altri membri del corpo di ballo: Akos Barat, Savina Bellotto, Alessia Campidori, Greta Dato, Elisabetta Dugatto, Martina Gerbi, Daniela Giannuzzi, Simone Maier, Luca Massidda e Federico Mella.

Biglietti da 23 a 7 euro,acquistabili presso la biglietteria del teatro.

Cenerentola – 16 febbraio (ore 21:00) Teatro Verdi (via Palestro 40 Pisa)

Per informazioni
Teatro Verdi di Pisa
Tel. 050/941111
Pagina web:  www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy