La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sylvie Lewis e Jaymay al Leningrad


Sylvie Lewis

Sylvie Lewis al Leningrad insieme a Jaymay

Arriva al Leningrad lo spettacolo a quattro mani messo in piedi da due delle più promettenti musiciste della scenza folk e anti-folk anglosassone. Il 16 novembre sul palco del locale  di via Silvestri saliranno alle 21:30 la bionda Silvie Lewis e la mora JayMay (nome d’arte di Jamie Seerman), due cantanti che hanno deciso di condividere il loro talento in uno spettacolo imperniato sulle loro splendide voci.

La newyorkese Jaymay è già conosciuto dal pubblico folk grazie ai numerosi tour (con Goldfrapp e Bright Eyes tra gli altri) a una manciata tra singoli, EP e l’album “Autumn Falling” contenente “Sea green, see blue”, traccia inserita nella colonna sonora della commedia “Due cuori e una provetta” (con Jennifer Aniston e Jason Bateman): si tratta di un gioiellino di pop-folk nel quale le graziose melodie vocali della Seerman si intersecano con ricami acustici arricchiti da arrangiamenti curiosi componendo delle tracce che rappresentano malinconici “quadretti” di vita. L’ultima opera dell’artista è il mini “Long Walk to Never” del 2010.
L’inglese Sylvie Lewis è un po’  una giramondo. Dopo aver lavorato a Londra e Los Angel è finita a Roma dove collabora con L’Orchestra di Piazza Vittorio (nel ruolo di Pamina) nel loro adattamento del Flauto Magico. Tra le altre collaborazione di Sylvie si segnalano quelle con la pop star norvegese Sondre Lerche, Scott Matthew e Gary Go. La cantante ha alle spalle due album: “Tangos and Tantrums” (2005) e “Traslations” (2007) nei quali la sua algida voce troneggia su brani pacati dalle atmosfere sofisticate ed evocative. Il concerto di Pisa delle due artiste è a ingresso gratuito (con tessera ARCI).

Silvie Lewis e Jaymay – 16 novembre (ore 21:30) Leningrad (via Silvestri 5)

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy