La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Che “visione” alla Versiliana!


I Visionari di Stefano Bollani

I Visionari di Stefano Bollani, a la Versiliana il 9 agosto

Stefano Bollani è in concerto il 9 agosto a La Versiliana con i Visionari, ensemble il cui nome deriverebbe dalle “Visions fugiti ves” di Prokof’ev e dalla passione di Bollani per la musica classica.

La produzione discografica di Stefano Bollani spazia dalla musica pop  (le sue collaborazioni più note sono con Jovanotti, Elio e le Storie Tese, Paolo Benvegnù, e, Bandabardò) al jazz (ha suonato con Pat Metheny, Chick Corea, Lee Konitz, John Abercrombie) dalla classica  (Concert Champetre di Poulenc) alla musica moderna (Rapsodia in blu e Concerto in Fa di Gershwin) fino alla carriera solista al quale appartiene il progetto  i Visionari: band e disco omonimo pubblicato nel 2006 contenente brani originali di jazz che hanno avuto un buon successo di critica e pubblico.

Oltre che da Stefano Bollani la formazione dei Visionari è completata da Mirko Guerrini (sassofoni e flauti) già operativo nell’ensemble Theatrum di Stefano Battaglia e nell’European Jazz Orchestra di Pierre Dorge, Nico Gori (clarinetti e sassofoni) che vanta esperienze sia in ambito jazz sia in ambito pop (Dirotta su Cuba, Anna Oxa e Fabio Concato), Stefano Senni  (contrabbasso) session-man per celebri jazzisti e Cristiano Calcagnile alla batteria (Eugenio Finardi e Cristina Donà).
Biglietti Poltronissima 38,50 euro, I Settore 33 euro, II Settore 24,20 euro, Tribuna 18,70 euro. Prevendite circuito www.ticketone.it.

Per informazioni
Festival la Versiliana
www.laversilianafestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy