La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sombrero e tordelli in questo week-end di sagre


L'8 e 9 giugno in località La Serra a San Miniato si terrà l'ultimo week-end della sagra del fiore di zucca fritto

L'8 e 9 giugno in località La Serra a San Miniato si terrà l'ultimo week-end della sagra del fiore di zucca fritto

Tra sagre rimandate per il maltempo e manifestazioni che proseguiranno per tutto il mese di giugno, ecco una selezione delle località da visitare con la famiglia e gli amici a Pisa e dintorni, in occasione delle sagre nel week-end del 7 –9 giugno.

Sagra del fiore di zucca fritto

Dove Località La Serra – San Miniato
Quando  8 e 9 giugno

Prosegue e si chiude questo week-end la terza edizione della sagra del Circolo Arci La Serra dedicata a fiori fritti e specialità a base di fiore di zucca e piatti tipici della tradizione culinaria toscana. Sabato 8 giugno ore 17.00 l’Associazione Podistica Il Ponte organizza “La Retromarcia”, mentre domenica 9 giugno ore 9.00 L’associazione Podistica Il Ponte organizza “La Pesticciata”. Per informazioni e prenotazioni +393391639542.

Baviera Fest

Dove Pontedera (area mercato)
Quando dal 31 maggio al 16 giugno

Prosegue a Pontedera la tipica festa bavarese, tra birra, bretzel, affettati e formaggi. Tutte le informazioni sull’evento sono al link http://www.lakinzica.it/eventi-pisa-baviera-fest-2013-pontedera

Sagra del sombrero e dei primi piatti

Dove Campo sportivo di Bientina
Quando 7-8-9 e 14-15-16 giugno

La dodicesima Sagra del Sombrero e dei primi piatti è pronta ad accogliere i visitatori per due interi week-end a partire da venerdì 7 giugno al Campo sportivo di Bientina, con aree all’aperto e coperte. Musiche e danze con gruppi musicali: il 7 giugno suona la Caroti Band, l’8 giugno Sabrina Group, il 9 giugno Wind Surf. Gli stand gastronomici aprono alle ore 20.00.

Per prenotazioni e informazioni  marty3bs@hotmail.it e 328.650.7070

Sagra Segromignese del Tordello

Dove Località Segromigno in Monte – Capannori (Lucca)
Quando Ogni sabato e domenica di giugno dall’8 giugno

Occasione per assaggiare i famosi tordelli caserecci e le altre specialità della cucina lucchese come i taglierini, la torta coi becchi, olive dolci, zuppa alla frantoiana, la mezzina arrosto. Gli stand gastronomici saranno aperti la sera dalle 19:30.

Sagra della schiacciata

Dove Campo sportivo di Cascine di Buti,  comune di Buti, Pisa.
Quando 8 e 9 giugno

Si gusterà la schiacciata cucinata nei più svariati modi accompagnati da un fitto programma di intrattenimento pomeridiano e serale. Le cucine aprono alle ore 20.00. Sabato sera alle 21e30 ballo liscio con l’orchestra Diamanti Blu, domenica sera ore 21e30 ballo liscio con Trio Regina.

Sagra della Torta di Molazzana

Dove Molazzana (Lucca)
Quando 9 giugno

Doveva tenersi a maggio ma è stata rinviata al 9 giugno per maltempo, la sagra della Torta di Molazzana è dedicata alle tradizioni e alla gastronomia del mondo contadino. A partire dalle ore 12 si pranza per le vie del paese negli stand che propongono un menu a prezzo fisso di 15 euro con antipasto misto, zuppa, polenta, baccalà e formaggio o porchetta e fagioli. Si mangia anche presso “L’aia del Berto” a 13 euro, menu fisso piatto freddo con affettati, torte salate e prodotti tipici. Alle ore 15 la merenda per tutti con torte dolci e salate. Nel pomeriggio si gioca alla tradizionale corsa coi sacchi e col tiro alla fune. 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy