La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Nu-Folk al Caracol


Six Organ of Admittance

Six Organ of Admittance. ovvero Ben Chasny, al Caracol il 17 settembre

Doppio concerto al Caracol il 17 settembre. Si esibiscono Six Organs Of Admittance e ( R ), progetto personale di Fabrizio Modenese Palumbo (membro della band Larsen). I Six Organs Of Admittance è il marchio con cui incide chitarrista-cantante Ben Chasny, uno dei maggiori esponenti della musica da lui stesso definita Nu-Folk. Artista estremamente prolifico (dal 1997 a oggi ha pubblicato sotto il moniker dei six quasi trenta opere tra album, mini-lp) Ben è un vero spettacolo dal vivo grazie al bilanciatissimo equibilirio tra schitarrate elettriche e melodie acustiche e a un sapiente uso del fingerpiking. Perfettamente radicato nelle radici antiche del folk (Magna Charta, Popol Vuhl, John Fahley e un pizzico dello spirito dei seminali Fairport Convention) i Six Organs of Admittance rivisitano e stravolgaono i classici del genere con dosi massice di psicadelia, armonie roccheggianti e approccio e sound low-fi. Durante il concerto Ben Chasny proporrà brani estratti dai recenti album “Asleep on the Foodplain” e “Maria Kapel” del 2011 (si è detto che è un’artista prolifico) e molti dei suoi numerosi cavalli di battaglia.

Prima dei Six Organs of Admittance è in programma lo show di ( R ), progetto solistico di Fabrizio Modenese Palumbo (chitarrista dei Larsen), con un repertorio dicupi brani elettronici/ambient/noise/psichedelici, che sono spesso riarraggiamenti di classici della musica pop, rock e italiana.

Biglietto 10 euro (evento riservato ai soci ARCI)

Six Organs Of Admittance  e ( R ) – 17 settembre (ore 22:00) Circolo Caracol (via battichiodi 8/10 Pisa)

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy