La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Semana cubana


La Semana Cubana in corso a Pisa dal 4 al 9 marzo 2013

La Semana Cubana in corso a Pisa dal 4 al 9 marzo 2013

È in corso in questi giorni a Pisa La Semana Cubana, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Pisa, organizzata dall’Exwide Club. Dopo lo spettacolo di lunedì 4 marzo al Palazzo Congressi di Pisa, occasione in cui si sono esibiti i nove musicisti e i due ballerini del Grupo Compay Segundo dal progetto Buena Vista Social Club, gli appuntamenti dei prossimi giorni saranno due concerti gratuiti e un aperitivo musicale.

Il prossimo evento della Semana Cubana sarà mercoledì 6 marzo ore 21e30 all’Exwide Club(Via Franceschi, 13 Pisa Tel. 050/28370): sul palco del locale si terrà una jam session della “house band” formata da Piergiorgio Pirro al piano, Matteo Anelli al contrabbasso e Andrea Melani alla batteria. Accanto a loro suonerà l’ospite della serata, Ruben Chaviano Fabian: nato e cresciuto a Cuba dove si è diplomato in violino, ha suonato con cantautori cubani (Noel Nicola, Anabel Lopez, Pablo Milanes), con il pianista Alfredo Rodriguez, mentre in Italia ha fondato “Charanga Mamey” e “Puente Latino”, due formazioni di musica cubana e latin jazz. L’ingresso è gratuito.

L’appuntamento successivo è venerdì 8 marzo alle 19e30 al Keith Art Shop Café (Via Riccardo Zandonai , 4 Pisa Tel. 050/503135). Di fronte al murales Tuttomondo di Keith Haring si terrà un aperitivo musicale.
In chiusura della Semana, sabato 9 marzo dalle 22, sempre all’ExWide Club si esibiranno in concerto i Rain Dogs, quintetto ispirato al progetto Marc Ribot y los cubanos postizos e che ripropone brani di Arsenio Rodriguez, Pedro Flores, Marc Ribot, Tom Waits e Ibrahim Ferrer. Sul palco si esibiranno Gabrio Baldacci alla chitarra, Mirco Capecchi al basso, Pewee Durante all’organo, Daniele Paoletti alla batteria, Simone Padovani alle percussioni. L’ingresso è gratuito.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy