La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Scienza Té e pasticcini


Il 7 dicembre alla Certosa di Calci c'è il primo incontro del ciclo "Tè, pasticcini e... scienza"

Il 7 dicembre alla Certosa di Calci c'è il primo incontro del ciclo "Tè, pasticcini e... scienza"

“Perdonare” i nemici e “aiutare” gli amici. Solo roba da uomini?” è l’incontro che il 7 dicembre alle 15:30 inaugura il ciclo di quattro incontri divulgativi  “Tè, pasticcini e… scienza” organizzati al Museo di Storia Naturale alla Certosa di Calci (via Roma 79).

Ogni conferenza è a ingresso gratuito e sarà seguita da un momento conviviale durante il quale sarà possibile bere tè caldo, mangiare pasticcini e confrontarsi con i ricercatori per discutere su quanto ascoltato.
A illustrare l’argomento del primo incontro è chiamata Elisabetta Palagi, ricercatrice del Museo che da anni studia il comportamento dei primati non umani,

L’incontro successivo è il 13 gennaio quando Paolo Barale parlerà di “…Non dirmelo ti sento!”, un viaggio nel mondo emotivo del cavallo e quello dopo ancora è per il 15 febbraio con Paolo Luschi che illustrerà l’incredibile capacità di orientamento delle tartarughe marine. L’evento pisano  “Tè, pasticcini e… scienza” si concluderà poi il 15 marzo con Marco Zuffi spiegherà come le tartarughe marine si sviluppano in relazione al loro habitat.

Dati i posti limitati gli interessati è caldamennte consigliata la prenotazione da effettuarsi inviando un’e-mail a betta.palagi@msn.unipi.it . Tutti gli incontri hanno inizio alle ore 15:30.

Tè, pasticcini e… scienza” – 7 dicembre / 15 marzo  Museo di Storia Naturale e del Territorio via Roma 79 Calci

Per informazioni
Comune di Calci
web www.comune.calci.pi.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy