La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sax al museo


Sax al Museo

Concerto di Sax al Museo delle Icone Russe di Peccioli il 19 novembre

Il 19 novembre (ore 21.30) il Museo delle Icone Russe di Peccioli si trasformerà in un palcoscenico musicale grazie a “Sax al Museo”: un concerto dell’ensemble di sassofoni della Società Filarmonica di Peccioli che suonerà un repertorio incentrato sui brani delle più famose colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del Cinema. Da “Once upon a time in the west” di Ennio Morricone a “Libertango” estratto dalla colonna sonora di “Forrest Gump” a “La Vita è bella”. Il gruppo della Società Filarmonica di Pecciol è composto da Daniela Sessa al sax soprano, Valentina Burchielli e Lorenzo Bigazzi al contralto, Nicoletta Neri al sassofono tenore e Federico Santucci alla Tuba. Direzione ed arrangiamenti sono del maestro Lorenzo Bocci.
L’evento pisano e pecciolese rappresenta un’occasione per ammirare le opere d’arte custodite nel museo e ascoltare, come se fosse una meravigliosa colonna sonora del percorso espositivo, musica di grande atmosfera. Le guide del Museo saranno a disposizione per mostrare le collezioni del Museo delle Icone Russe fino alle ore 24.00.
L’ingresso è gratuito.

Per informazioni
Fondazione Peccioliper (Piazza del Popolo 10 Pecciole)
Tel. 0587 672158
e-mail info@fondarte.peccioli.net
web www.fondarte.peccioli.net

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy