La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le digressioni spaziali dei Saroos a Pisa


I Saroos

I Saroos live a Pisa il 18 novembre

I Saroos (live al Caracol il 18 novembre) sono nati  nel 2002 come duo composto da Florian Zimmer e Christoph Brandner, allora batterista e tastierista dei Lali Puna gruppo teutonico di musica elettronica sperimentale.

Il debutto dei Saroos arriva nel 2006, con l’omonimo album, un concentrato di sperimentazioni elettroniche sulla falsa riga della band-madre arricchite da melodie “spaziali”. Durante il tour con i Notwist, il chitarrista Max  Punktezahl rimane folgorato dai Saroos e decide di unirsi al duo che così diventa un terzetto. Nel 2009 dopo l’apparizione nella compilation “Not Given Lightly” dedicata a gruppo punk Graeme, il gruppo el 2010, spariglia le carte con “See Me Not”, prodotto da Odd Nosdam dei cLOUDDEAD. Le ispirazioni fantascientifiche rimangono ancora un tema forte nello stile dei Saroos che però accoglie digressioni post-rock, strutture ambient, dissonanti divagazione beat proponendo una miscela di note e loop intrecciati in modo creativo e spettacolare. Tra i concerti a Pisa, quello dei Saroos è da non perdere per gli appassionati di musica elettronica-spaziale.
Il biglietto è di 7 euro.

Saroos –  18 novembre (22:30) Caracol

Per informazioni
Circolo Arci Caracol (via Battichiodi 8/10 Pisa)
Tel. 050/9913199

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy