La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sananda Maitreya (l’artista prima noto come Terence T. Darby) a Lucca


Sananda Maitreya

Sananda Maitreya a Lucca il 23 novembre

Sananda Maitreya è certamente un nome noto nel panorama della musica pop, ma lo è più Terence Trent Darby: nome  in capo all’artista newyorkese fino al 1995 quando il cantante decise di dare una svolta personale e artistica alla sua vita  simboleggiate dal cambio di nome. Il 23 novembre toccherà a Sanada inaugurare al Teatro del Giglio  il Winter Lucca Festival.

Noto per i successi degli anni ’80 “If You Let Me Stay,” “Wishing Well” e “Sign Your Name” (contenute in “Introducing the Hardline According to Terence Trent D’Arby” album che ha venduto nel mondo più di 15 milioni di dischi), il cantante ha continuato a frequentare le classifiche internazionali anche gli album “Neither Fish Nor Flesh”, “Symphony or Damn” (contenente i singoli “Delicate” e “She Kissed Me”) che ebbero un discreto successo pur non eguagliando quello, incredibile, dell’album di debutto fino al fallimento commerciale di  “Vibrator”. Dopo la separazione dalla Columbia, la breve permanenza negli Inxs, si persero poi le tracce dell’artista americano. Abbandonato dalle classifiche, deluso dal music-business, Sananda Maitreya si è liberato dai vincoli discografici, ha acquisito i diritti sulle sue canzoni, ha cambiato nome ed è poi risorto come una fenice.

Dopo aver viaggiato per l’Europa ed essersi alla fine trasferito in Italia, Sananda Maitreya è ricomparso nel mercato discografico con “Wildcard” (2001), “Angels & Vampire” I e II (usciti rispettivamente nel  2005 e nel 2006),”Rigor Mortis” (2009) e l’ultimo “Sphynx”  (contente il singolo “Cristine”) nei quali riprone il suo stile fatto di pop-rock venato di soul arricchito dalla sua splendida voce e grazie ai quali si presenta come uno degli artisti più innovativi nello sfruttare le opportunità della Rete: oltre a comporre e registrare i suoi brani, Sananda Maitreya distribuisce esclusivamente le tracce (nel formato MP3 o CD) dal suo sito.

Nel concerto lucchese Sananda Maitreya sarà accompagnato dai Nudge Nudge. Il prezzo del biglietto è 23 euro.

Sananda Maitreya – 23 novembre (ore 21:00) Lucca Winter Festival (Teatro del Giglio)

Per informazioni

Teatro del Giglio (piazza del Giglio 13/15 Lucca)
Tel. 0584/46477
web www.winter-festival.it

Sananda Maitreya
web www.sanandamaitreya.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy