La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cena e jazz con il S. John Trio


I S. John Trio portano il jazz al Blitz di San Giovanni alla Vena il 15 marzo

Il S. John Trio portano il jazz al Blitz di San Giovanni alla Vena il 15 marzo

La musica di John Coltrane risuonerà al Blitz il 15 marzo. Sul palco del locale di San Giovanni alla Vena saliranno infatti i componenti del S. John Trio: Nico Gori (sax e clarinetto), Franco Santarnecchi (tastiere) e Piero Borri (batteria).

L’ensemble propone infatti una scaletta che è un omaggio alla musica e al personaggio di John Coltrane, uno dei più grandi sassofonisti nella storia del jazz. I S. John Trio ripercorrono la carriera musica di Coltrane proponendo brani che vanno dal be-bop eseguito dall’artista americano quando militava nel quintetto di Miles Davis, al free jazz contaminato dalle musiche tradizionali di origine africana e indiana.

Il terzetto è capitanato da Nico Gori, già leader dell’ensemble Millenovecento, membro della band di Stefano Bollani (ha suonato ne “I visionari” in Stefano Bollani Carioca” e in “Concertone) e con alle spalle numerose incursioni esterne al jazz. Ha infatti inciso per Ginevra di Marco, Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti) e con Marco Parente, oltre ad aver suonato per Anna Oxa e Jovanotti.

Il biglietto del concerto pisano del S. John Trio è di 20 euro nell’opzione che include la cena (che include antipasto, primo, dolce, vino e caffé, per prenotazioni +393421577300) e di 8 euro (consumazione inclusa) solo per l’ingresso al concerto.

S. John Trio – 16 marzo (ore 22:45) Blitz Live Music Pub (Piazza Della Repubblica località San Giovanni alla Vena – Vicopisano)

Per informazioni
Blitz Live Music Pub
www.blitzlivemusicpub.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy