La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il suono della musica celtica


I Rura

Gli scozzesi Rura, in concerto a Monteverdi Marittimo il 5 agosto

Continua il festival “itinerante” Musicastrada. La tappa di Monteverdi Marittimo Marittimo vede in scena i Rura, giovane gruppo scozzese di musica celtica-folk. Il quartetto, composto da David Foley (flauto e bodhran, il tamburo a cornice irlandese), Steven Blake (cornamuse), Jack Smedley (violino) e Chris Waite (chitarra), propone una frizzante musica ritmica che pesca a piene mani dal repertorio celtico di matrice scozzese e irlandese.

Il gruppo è giunto  in finale nella categoria “Musicista tradizionale dell’Anno” dei premi assegnati annualmente da BBC Radio Scotland ed è arrivato alle selezioni finali nei campionati di bodhran panirlandesi. L’energetica musica dei Rura fa leva sugli “svolazzi” del violino, le melodie della fisarmonica, gli arpeggi della chitarra e il ritmo del bodhran ed è efficacissima nello scuotere il pubblico e nel creare un sound dalle mille sfaccettature e dal forte impatto. Il concerto è a ingresso gratuito.

Rura – 5 agosto piazza della Chiesa a Monteverdi Marittimo ore 21:45

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy