La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Dante e Ivana


Ristorante storico del litorale pisano, Dante e Ivana è da sempre un punto di riferimento per l’alta ristorazione, famigerato per la raffinatezza delle sue portate ma anche per i prezzi non proprio accessibili.

Da pochi anni il locale è stato rilevato da Daniele, figlio dei fondatori, che ha impresso una svolta significativa al ristorante: il menù fisso, che ha permesso a Dante e Ivana di proporre la sua cucina, ricca di sperimentazioni e rielaborazioni di piatti della tradizione, a prezzi molto più bassi e competitivi. Il menu, a base di pesce, è articolato su  tre antipasti, due primi, un secondo e due dessert e varia periodicamente. Una volta accolti nel locale, sobrio, raccolto ed elegante, con la cucina a vista, vi verrà chiesto se avete delle intolleranze o avversioni per alcuni cibi in modo da personalizzare le portate.
Gli ingredienti sono di prim’ordine e le porzioni minimali, ricchissima la carta dei vini e gustosa la scelta tra piatti atipici come la pappa al pomodoro con la bottarga, i ravioli di pesce con salsa di crostacei o i bocconcini di ricciola con porcini trifolati.

Se cercate un ristorante per andare a fare “la mangiata” avete sbagliato tutto. Da Dante e Ivana si va per fare un vero proprio viaggio culinario affidandosi alle buone mani dello chef che vi proporrà una gran varietà di piccoli assaggi raffinati arricchiti dalla  massima cura e attenzione nel servizio e nella presentazione delle portate.
In sintesi il livello della cucina e del servizio è da un ristorante da 80€ a persona ma si spende la metà. Un must tra i ristoranti di Pisa.

Prezzo medio: 35/40 € vino escluso
Specialità pesce

Dante e Ivana (Viale del Tirreno, 207/C – Tirrenia (Pisa)
Tel.050-32549
web www.danteeivana.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy