La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Da Beni


Ambiente raccolto, pochi tavoli (i coperti sono al massimo una trentina), una cucina sopraffina e molto raccontata. Questa è Da Beni ristorante di piazza della Pera di Damiano Lazzerini che descrive in modo appassionato e per certi versi pittoresco ogni singola portata del menù. Se si presta troppa attenzione il rischio è quello di ordinare tutti i piatti in lista. Non sarebbe però un azzardo: le portate della chef Sandra Biagioti hanno tutte come base ingredienti di ottima qualità provenienti per lo più dall’area locale, sono preparate in modo splendido e sono straordinariamente gustose.

Sono i piatti di pesce (spigole, dentici per lo più al vapore o al cartoccio) cucinato in modo “semplice” e con pochi ingredienti, in modo da preservarne il sapore originario, a costituire il marchio di fabbrica del locale. A questo si accompagnano altre prelibatezze come i filetti di mormora, ravioli alle verdure o a pesce, spaghetti agli scampi. Petto d’anatra, filetto, gustosi antipasti (sformatini, timballi, verdure ripiene,) e dessert (tra i quali la spettacolare crema calda con frutta e cioccolato) e altri piatti stagionali completano il menù.

Ricca è la carta dei vini, raccontata anche questa dal maitre del ristorante, che elenca numerose bottiglie “locali” pisane (anche di cantine immeritatamente poco note) e toscane.

Date le dimensioni e, l’affluenza, del locale la prenotazione è d’obbligo.

Prezzo 2 portate bevande escluse 30/35 euro
Specialità Pesce (soprattutto) e carne

Ristorante Da V. Beni
Piazza Chiara Gambacorti (o della Pera) 22
Tel. 050/25067


Visualizzazione ingrandita della mappa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy