La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Arte risonante


Libertà, uno dei quadri in mostra nella personale dedicata a Pappalardo

Libertà, uno dei quadri in mostra nella personale dedicata a Pappalardo

Dal 15 al 26 ottobre il Gamec dedicata la mostra “Risonanze evocative” ad Antonio Pallalardo. Il vernissage della personale è per il 15:00 alle ore 18:00. Di origine campana, ma residente da tempo a Livorno, Pappalardo si avvia all’arte pittorica durante gli anni ’80. Influenzato dall’impressionismo, l’artista abbraccia poi lo stile minimalista e il genere “informale” spinto dalla sua personalissima ricerca sulla luce e sui colori.

Le opere di Antonio Pallalardo sono infatti contrassegnate dalla non rappresentazione della realtà e sono dominate dal colore che a seconda dei casi è  forte, delicato, suadente o intenso, guidato da un tratto fuocoso e dinamico che definisce spazi ed elementi caratterizzati da una profonda suggestione. La mostra sarà visitabile  gratuitamente nel seguente orario: dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30 (nei festivi si deve fissare un appuntamento chiamando il numero 050542630).

Per informazioni
Gamec – Centro Arte Moderna di Pisa (Lungarno Mediceo 26 Pisa)
Tel. 050/542630
e-mail incontri@centroartemoderna.com
web www.centroartemoderna.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy