La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Relativamente parlando, ovvero come la coppia scoppia secondo Alan Ayckbourn


relativamente parlando al teatro il canovaccio

La commedia brillante di Alan Ayckbourn in scena al teatro il Canovaccio

Appuntamento con la commedia brillante inglese al Teatro del Canovaccio: domenica 12 giugno è in cartellone Relativamente Parlando, piéce teatrale del drammaturgo inglese Alan Ayckbourn.
Scritta nel 1965 (il titolo originale è “Relatively Speaking” e prima ancora “Meet My Father”) Relativamente Parlando riprende andamento e stilemi della commedia degli equivoci attraverso un’interpretazione che è attualissima anche oggi.

Protagonisti sono i membri di due coppie della classe media le cui vicende sentimentali e la vita quotidiana vengono messe a nudo da una clamorosa serie di malintesi che, portando a galla tradimenti, incomunicabilità e altri conflitti latenti, evidenziano la crisi dell’istituzione del matrimonio.
Sul palco le vicende delle due coppie si accavallano e si intrecciano grazie a un gioco delle parti guidato dalla bugia e dalla finzione regalando dialoghi frizzanti e un umorismo travolgente: ah se Ginny non avesse lasciato in giro l’indirizzo dell’amante e se Greg non avesse trovato un paio di pantofole da uomo…ma con i se non si fa la storia e i cinque protagonisti (Sheila Ginny, Philip, Greg e George) trascorreranno in una villa del Buckinghamshire una giornata che nessuno dimenticherà.

Il prezzo del biglietto 12 euro (8 euro per studenti universitari, tesserati FITA, minori di 14 anni e over 65). “Il Canovaccio” è un circolo privato con tessera socio sostenitore da presentare obbligatoriamente all’ingresso. Il costo della tessera per l’anno 2011 è di 3,00 euro.

Relativamente parlando 12 Giugno 2011 – ore 21:15
Teatro il Canovaccio
via Carlo Cattaneo 64  Pisa
Tel : 348/9596070
e-mail  info@canovaccio.it
web www.canovaccio.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy