La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Relais Sassetti


Il Relais Sassetti è una residenza d’epoca all’interno di un palazzo nobile pisano che appartiene alla stessa famiglia (i Sassetti) da ormai 420 anni. I Sassetti erano una famiglia fiorentina di rilievo pubblico sin dal Duecento, che raggiunse la massima notorietà nel Quattrocento alla corte dei Medici, presso la quale Francesco di Tommaso Sassetti ricoprì per quaranta anni un’importante carica direttiva del Banco Mediceo. Alterne vicende misero in pericolo la sicurezza della famiglia che nel 1560 si trasferì a Pisa e Livorno per sviluppare proprie attività commerciali. Nel 1687 i Sassetti andarono a risiedere nel quartiere di San Francesco, presso il cinquecentesco Palazzo Battaglia, dove ancora oggi abitano.

Il Relais è stato ricavato da un’ala del palazzo completamente ristrutturata con gusto e rifiniture di qualità, che fonde sapientemente antico e moderno e si affaccia su una piacevole e silenziosa chiostra.

Il Relais Sassetti si trova nel cuore del centro storico, a un passo dai Lungarni e da Borgo Stretto e a pochi metri dal Teatro Verdi e dalla Chiesa di San Francesco, in una zona ricca di botteghe, negozi, osterie, cinema e bar. In pochi minuti a piedi si raggiungono Piazza dei Cavalieri e Piazza dei Miracoli.

Il Relais offre due soluzioni autonome: un appartamento che ospita fino a 4 persone tra adulti e bambini e una camera che accoglie fino a 2 persone più un’eventuale culla.

L’appartamento dei Leoni ha ingresso indipendente dal giardino interno, è una suite climatizzata di 65 mq articolata su due piani: al piano terra si trova il salotto con angolo cottura e al primo piano un primo ambiente con dormeuse, la camera matrimoniale e l’ampio bagno con finestra. Gli ospiti hanno a disposizione un angolo del giardino dove è anche possibile fare il barbecue.

La camera del Pozzo, con accesso autonomo dal giardino, ha un bel soffitto a volta con affresco del Settecento e antico pavimento alla veneziana e dispone di un moderno bagno interno, di frigorifero e bollitore.

Gli ospiti potranno anche usufruire della sala da ping pong che affaccia sulla chiostra e troveranno un’amichevole accoglienza che è valsa al Relais Sassetti il Premio 2010 della rivista olandese Zoover holyday review come migliore struttura della sua categoria.

La ricca colazione all’italiana è servita nelle camere o nella cucina di casa e durante la bella stagione nel giardino interno ed è a base di caffè espresso, cappuccino, latte, cereali, succhi di frutta, tè, biscotti, brioches di pasticceria, fette biscottate, marmellate, nutella, yogurt.

1 appartamento e 1 camera, entrambi con bagno privato

Prezzi cambiano a seconda della durata della permanenza
Appartamento dei Leoni per 2 persone: 90/100 euro per un soggiorno minimo di 2/3 notti.
Camera: singola 65 euro, doppia 80 euro.

Acconto 30% del prezzo totale da pagare tramite bonifico bancario
(per disdette oltre 6 giorni prima dell’arrivo, l’acconto verrà trattenuto)

Modalità di pagamento
In contanti (all’arrivo)

Servizi gratuiti
Letto gratuito per minori inferiori ai 5 anni (per minori di età superiore e per adulti letto supplementare a 15 euro)
Wi-Fi gratuito
Giardino e stanza da Ping Pong
Un posto garage (lunghezza massima auto m. 4,50)
Permesso giornaliero auto per le zone a traffico limitato (comunicando la targa dell’auto): € 5/ €7

Lingue straniere: Inglese, Francese, Tedesco

 

Relais Sassetti

Via San Francesco 69
Telefono 050.576255
Cellulare 329.877.061.1
e-mail: info@relaissassetti.it
Web: www.relaissassetti.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy