La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Rapetti al L.U.C.C.A Museum


Le opere di Alfredo Rapetti sono protagonista della mostra Re-Writing Lives al Lucca Museum

Le opere di Alfredo Rapetti sono protagonista della mostra Re-Writing Lives al Lucca Museum

Fino al 26 Gennaio il Lucca Museum è sede della mostra “Re-Writing Lives“, personale dedicata ad Alfredo Rapetti. Tratto comune delle sue opere è la sperimentazione astratta per la ricerca di un codice comunicativo personale in equilibrio tra ragione e sentimento, spirito e materia. Alfredo Rapetti ha realizzato anche installazioni che coinvolgono emotivamente lo spettatore per l’utilizzo dei materiali, l e suggestioni cromatiche e il segno trasformato in essenza emozionale.

La mostra di Rapetti, figlio del grande paroliere Mogol, dopo Lucca farà tappa in America Latina (a Santiago del Cile e poi a Buenos Aires in Argentina).

Alfredo Rapetti è stato protagonista di esposizioni all’estero (alla Fondazione KMG di Berlino, alla Galleria Maretti di Montecarlo, al Grand Palais di Parigi e al MAR’S di Mosca) e in numerose location in Italia (Roma, Como, Palermo, Firenze e alla Biennale di Venezia). Rapetti, come da buona tradizione di famiglia è anche un eccellente paroliere: ha scritto i testi di canzoni di Ivan Graziani, Raf, Laura Pausini, Marcella Bella, Adriano Celentano, Marco Carta, Elisa, Arisa e Carlos Santana.

La mostra luccheseRe-Writing Lives” è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 ma è chiusa per Natale, Santo Stefano, ultimo e primo dell’anno. Prezzo del biglietto è 9 euro (7 euro il ridotto).

Re-Writing Lives – 5 dicembre / 26 gennaio  Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art Via della Fratta 36 Lucca

Per informazioni
Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art
Tel. 0583 571712
Web www.luccamuseum.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy