La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Raphael Gualazzi a Pisa!


Raphael Gualazzi a Pisa

Raphael Gualazzi live al festival Metarock di Pisa il primo settembre

Sarà Raphael Gualazzi con il suo swing-pop-jazz a inaugurare il Festival Metarock con il concerto del primo settembre. Vincitore di Sanremo giovani con il brano  “Follia d’Amore” e con alle spalle il secondo posto alla kermesse Eurovision e soprattutto,  l’artista umbro proporrà  al parco della Cittadella i brani dell’ album “Reality And Fantasy” (uscito su etichetta Sugar) che si è piazzato al quarto posto nella classifica italiana. Sono 15 canzoni al tempo stesso retrò e accattivanti ispirate dal jazz classico e rinventate con la versione moderna del pop dagli arrangiamenti raffinati.

Da perfomer di classe Raphael Gualazzi alterna con non chalanche brani con testi in inglese a quelle con liriche in italiano e grazie anche alla collaborazione di artisti di rilievo (la cantante e il trombettista Fabrizio Bosso) cesella una serie di tracce che ricordano Paolo Conte, Stevie Wonder, Ben Harper Michael Bublé e che hanno sconfinamenti nel lounge e nel chill-out. Proprio questa eterogeneità di stili e di influenze rappresenta il limite maggiore di “Reality And Fantasy”, ma Raphael Gualazzi ha tutto il tempo di trovare la sua via nelle prossime produzioni.

Il concerto del pianista umbro sarà anticipato dal tributo al C.R.I.M (Centro per la Ricerca sull’Improvvisazione
Musicale nato a Pisa nel 1976 per iniziativa di un nucleo storico di musicisti, operatori, critici e giornalisti, per ben dieci anni ha indagato sui processi dell’improvvisazione in musica): sul palco si esibiranno gruppi jazz  (come Novecento e Jazzcoop), i Betta Blues Society col il loro blues acustico e il duo Eugenio Sanna (chitarra semiacustica/oggetti, fondatore del C.R.I.M.) e *Luca Tilli* (violoncellista) fautore di una sperimentale musica improvvisata.
L’apertura de cancelli è alle ore 18:30 mentre l’inizio dei concerti è fissato per le 21:00.

Biglietti 15 euro

Raphael Gualazzi + tributo al C.R.I.M – 1 settembre Piazza Terzanaia nel Parco La Cittadella Pisa

Per informazioni e prevendite
Tel. 050/40821
web www.metarock.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy