La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pisa è… vintage


 

Pisa vintage alla Stazione Leopolda dal 28 al 29 maggio 2011

Pisa vintage: Stazione Leopolda (Pisa) dal 28 al 29 maggio 2011

Al via la terza edizione di Pisa Vintage: un appuntamento fisso che si svolge oramai da tre anni presso la Stazione Leopolda. Si tratta di una mostra-mercato riservata a prodotti che segnando indelebilmente l’epoca passata sono divenuti oggetti di culto, se non di vera e propria venerazione, diventando così “vintage”.

I locali della Stazione Leopolda sono così stati ripartiti in vari spazi espositivi ciascuno dei quali è riservato a una specifica tipologia di prodotti: dall’abbigliamento (giacche, pantaloni, camice) agli occhiali, dalla musica (vinili da 45 o 33 giri) agli accessori, agli arredi e addirittura tipologie di make-up.

Nella rassegna di quest’anno un’attenzione particolare sarà riservata ai prodotti degli anni ’60 e ’70.
Trenta sono gli espositori presenti. Tra questi figurano negozi pisani (per esempio Gioia Vintage, Madrigal, Strange Store) ma anche molti esercenti provenienti da altre regioni di Italia.
È questo il caso di Lamù Vintage e Optical Vintage specializzati nell’offerta di occhiali e montature e originari rispettivamente da Bologna e Milano, del negozio romagnolo Post Post che vende prodotti di abbigliamento e accessori, o di Happy Books piattaforma on-line modenese dedicata alla vendita di libri per creativi.

Tra gli eventi collaterali organizzati per Pisa Vintage è da segnalare la mostra di Vespe Piaggio che consente di ammirare scooter protagonisti di viaggi “originali”.

Per accedere alla manifestazione occorre acquistare il biglietto di ingresso: pari a 4 euro (3 euro per gli studenti muniti di libretto mentre per i minori di 13 anni l’ingresso è gratuito).

Pisa Vintage
Orario: sabato 28 (dalle 10:00 alle 22:00) domenica 29 maggio (dalle 09:00 alle 21:00)
Stazione Leopolda, piazza Guerrazzi, Pisa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy