La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Prosegue la rassegna Non Solo Olio


Giovedì 21 e 28 febbraio si terranno a Pontedera le ultime due serate della rassegna Non Solo Olio

Giovedì 21 e 28 febbraio si terranno a Pontedera le ultime due serate della rassegna Non Solo Olio

Proseguono gli appuntamenti di Non Solo Olio, la rassegna gastronomica organizzata nei ristoranti di Pontedera e Terricciola, che per l’occasione presentano un menu tutto dedicato all’olio e annaffiato dai vini del territorio.

Dopo le serate dello scorso 31 gennaio e del 7 febbraio, il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 21 febbraio al Ristorante Aeroscalo di Pontedera (via Roma, 8 Pontedera – tel. 0587/52 024): il menu di sei portate sarà dedicato alle specialità toscane. Alla serata parteciperà Ginevra Venerosi Pesciolini, proprietaria della Tenuta Ghizzano, produttrice dei vini che accompagneranno la cena. I presenti avranno l’occasione di assaggiare il Nambrot IGT 2009, vincitore dei Tre Bicchieri Gambero Rosso 2013.

L’ultimo appuntamento dedicato alle grandi ricette da oliare avrà luogo giovedì 28 febbraio al Ristorante La Cantinetta Vini (via Dante, 79/81 Pontedera – tel. 0587/ 21 35 10). Le sette portate del menu saranno a base di legumi e abbinate ai vini Pieve de’ Pitti di Terricciola. Alla serata sarà presente Sergio Gargari, proprietario dell’azienda vinicola.
Le cene possono essere prenotate presso i rispettivi ristoranti entro il mercoledì precedente. Il menu ha un prezzo fisso di 25 euro, compreso il caffè.
La rassegna enogastronomica Non Solo Olio è organizzata  dal Consorzio dei produttori olio delle colline di Pisa in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico del comune di Pontedera.

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy