La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’estate culturale del Don Bosco a Marina


I Sacchi di Sabbia presentano il 26 luglio al cinema teatro Don Bosco uno dei loro spettacoli di maggiore successo, Grosso guaio Danimarca

Tra i poli di attrazione dell’estate marinese spicca il vivace cinema teatro Don Bosco con il suo ricco programma di appuntamenti che da inizio luglio fino all’11 agosto propone film e spettacoli, concerti e incontri. Offrendo una preziosa opportunità di approfondimento, in occasione del 140° anniversario di Marina di Pisa (nel 1872 il piano regolatore) e dell’80° anniversario della fondazione di Tirrenia e della prima colonia del Calambrone (1932), il cinema Don Bosco propone la rassegna “Il litorale pisano nel cinema nazionale“, con una carrellata di pellicole che ritraggono il litorale, introdotte da apposite presentazioni. I prossimi appuntamenti sono il 23 e 30 luglio (ore 20:30), rispettivamente con “Pellegrini d’amore” di Andrea Forzano (1953) e “Tutti a casa” di Luigi Comencini (1960). Continua anche la programmazione cinematografica avviata nei mesi scorsi, riproponendo con i film più amati della stagione, dagli ultimi successi di Allen a Scorsese, al film “Drive” di Nicolas Winding Refn, in  programma il 24 e 25 luglio (ore 21:45).

Dal grande schermo al palcoscenico con la prima “Rassegna di Teatro del Litorale Pisano“: dopo gli spettacoli di compagnie amatoriali e in vernacolo, il 19 Luglio è la volta della serata di improvvisazione teatrale , “Fight club” con il gruppo ADA – Arsenale Delle Apparizioni (ore 21.30). La chiusura della rassegna teatrale il 26 Luglio spetta al gruppo cult della sperimentazione pisana, i Sacchi di Sabbia, che alle 21.30 riproporranno il loro esilarante spettacolo “Grosso guaio in Danimarca”, rivisitazione giocosa dell’Amleto shakespeariano. Per gli spettatori più piccoli tutti i venerdì il Don Bosco propone spettacoli di burattini, con il “Teatrino del Sole” dell’associazione Habanera. E, naturalmente, tanta musica per tutti gusti, con un evento musicale ogni sabato nella programmazione “Emozioni in musica” a cura della Scuola di Musica del Litorale Pisano e della scuola di musica Il Pentagramma.

Il 27 luglio e il 12 agosto saranno dedicate alle Olimpiadi 2012 di Londra, con diretta delle cerimonie di apertura e chiusura e dal 6 al 10 Agosto si terrà il corso intensivo di ballo liscio e di gruppo (dalle ore 19.00 alle ore 20.00), con successiva cena e prove in sala (dalle ore 20.00 alle ore 23.30). Le attività estive si chiudono con una grande festa finale l’11 agosto a partire dalle ore 18:00 con laboratorio e lancio di aquiloni, cena dei volontari e premiazioni.

Programmazione estiva
4 luglio – 11 agosto 2012
Cinema Don Bosco, via Don Mander 15, Marina di Pisa (PI)

Scarica qui il programma completo

Per informazioni:
Cinema Teatro Don Bosco
Tel. 050 830869 (dal lun al ven, in orario di ufficio)
E-mail: cinemalitorale@gmail.com
Web: cinemadonbosco.blogspot.it/

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy