La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ex libris dal mondo


Si tiene il 12 gennaio la premiazione e mostra del Premio Santa Croce Ex libris - piccola grafica

Si tiene il 12 gennaio alle ore 17.00 la premiazione e presentazione del catalogo del Premio Santa Croce Ex libris – piccola grafica, organizzato per il terzo anno consecutivo dal Comune di Santa Croce sull’Arno presso il Centro Espositivo di Villa Pacchiani (piazza Pier Paolo Pasolini).

Nato con l’obiettivo di valorizzare e rinnovare la tradizione dell’incisione, che ha a Santa Croce una storia trentennale, il premio a invito è rivolto ad artisti internazionali che partecipano con tre diversi lavori inediti, realizzati prevalentemente con tecniche non calcografiche. Il premio di 2.500 euro viene assegnato all’artista, sulla base dell’insieme della sua proposta artistica ed i lavori realizzati dai partecipanti vengono donati al Comune di Santa Croce sull’Arno ed entrano a far parte della collezione del Gabinetto dei Disegni e delle Stampe. Hanno aderito alla terza edizione del Premio artisti provenienti da Italia, Germania, Austria, Belgio, Bulgaria, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina, Russia, Bielorussia, Lettonia, Armenia, India, Argentina, Cina, Giappone. Le opere dei partecipanti al concorso saranno esposte nella mostra che resterà aperta fino al 17 febbraio, dal giovedì alla domenica dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Il Centro di Attività Espressive di Villa Pacchiani, diretto dalla Dott.ssa Ilaria Mariotti, è una degli spazi più interessanti e attivi nella provincia di Pisa nell’ambito dell’arte contemporanea: le oltre 90 mostre allestite fino ad oggi, tutte accompagnate da catalogo, si rivolgono al territorio attingendo spunti ed esperienze dallo scenario internazionale e proponendosi di chiarire, documentare e registrare le problematiche dell’arte contemporanea.

Premio Santa Croce Ex libris – piccola grafica
12 gennaio ore 17.00 premiazione e inaugurazione
fino al 17 febbraio mostra delle opere – dal giovedì alla domenica ore 17-20
Centro Espositivo di Villa Pacchiani – piazza Pier Paolo Pasolini – Santa Croce sull’Arno

Per informazioni:

Comune di Santa Croce sull’Arno
Tel. 0571 30642 – 0571 389953
Web: villapacchiani.wordpress.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy