La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Bavierafest a Pontedera


Bavierafest a Pontedera

Bavierafest a Pontedera

Dopo i successi delle passate edizioni, ritorna da venerdì 30 maggio a domenica 15 giugno dalle ore 19.00 alle ore 24.00 a Pontedera Bavierafest, il festival dedicato alla birra e ispirato al tradizionale Oktoberfest che si svolge ogni anno in autunno in Baviera.

Secondo la tradizione tedesca, appassionati di birra e non si riuniscono all’interno di padiglioni addobbati con tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera. Il cibo viene servito su panche e tavoli in legno e il menu prevede piatti tipicamente teutonici: stinco di maiale,  wurstel,  “Brezel” (treccia di pane tedesca), crauti e, per dolce, strudel e sacher. A Pontedera il festival si terrà nell’ala nord di piazza del Mercato, sulla statale Toscoromagnola all’ingresso est della città, una zona che si raggiunge facilmente dall’uscita della superstrada FI-PI-LI. L’area è dotata di un tradizionale “Lunapark” con “Area Giochi” e mercatino.

Ad animare le serate ci penseranno orchestre e band, che convergeranno appositamente a Pontedera nei giorni del Bavierafest per proporre cover di brani, musica anni 80, ma anche motivi e canzoni popolari bavaresi con lo scopo di ricreare l’atmosfera tipica dei luoghi in cui è nata la manifestazione.

Il Bavierafest si svolge ormai con successo da anni in diverse località italiane, come La Spezia (5° edizione), Pontedera (8° edizione), Altopascio (6° edizione), Castelnuovo di Garfagnana (15° edizione), Venturina (4° edizione) e Castel Maggiore (BO) (3° edizione).

Protagoniste di ogni Bavierafest che si rispetti sono, naturalmente, le birre. L’edizione di quest’anno propone le seguenti varietà: la “Tradition” (5,6 % vol) la tradizionale birra Herrnbrau per le feste, dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico; la ricercata “Weisse” (5,4 % vol), birra di frumento, naturalmente torbida e ricca di lieviti; la novità della Birra Scura “Dunkel” (5,2 % vol) straordinaria per il sapore magnificamente pieno e corposo, dovuto al fine aroma del malto.

Di seguito il programma completo dei concerti che animeranno il Bavierafest di Pontedera:

Da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno = Orchestra Grenzland Power

Lunedi 2, lunedì 19 e martedì 10 giugno = Musica bavarese

Martedì 3 giugno = I Settima Onda “Cover Band dei Nomadi”

Mercoledì 4 e Mercoledì 12 giugno = Dj full time Riccardo Cioni – speciale anni 80’

Da giovedì 5 a domenica 8 giugno = Orchestra Alpenvagabunden

Da giovedì 12 a domenica 15 giugno = Orchestra Lena & Die Bergwanderer

Bavierafest – da venerdì 30 maggio a domenica 15 giugno dalle ore 19.00 alle ore 24.00 – piazza del Mercato, Pontedera (Pisa)

Per informazioni:
www.bavierafest.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy