La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Soul Side Festival


La prima edizione del Soul Side Festival a Pontasserchio (Pisa)

La prima edizione del Soul Side Festival a Pontasserchio (Pisa)

Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno dalle 17.00 alle 21.00 al Parco della Pace di Pontasserchio (Pisa) si terrò il Soul Side Festival, due giorni di spettacolo e musica all’insegna della Black Music, con lo scopo di diffondere la cultura africana fino ai più moderni movimenti funk e soul. Il Festival, patrocinato dal Comune di San Giuliano Terme e dalla Provincia di Pisa, è alla sua prima edizione. Le band che saliranno sul palco hanno condiviso in pieno questa filosofia ed un ampio spazio sarà dedicato alla mostra del disco ed altri approfondimenti, come quelli relativi alla sostenibilità ambientale e alla promozione sociale.

Di seguito il programma dettagliato:

–venerdì 31 maggio–

Open Area dalle ore 17.00 con la Mostra Mercato del Disco.
DJ Set a cura di Black Friday Crew, Stop Making Sensible & Macondo con selezioni estratte dal vinile.
Alle ore 17.45 esibizione dei Biocarburanti – Africa Terra di conquista.
Intervengono Michela Gaito, referente per Firenze e la Toscana di Action Aid Italia, e Federica Corsi, Policy Advisor di Oxfam Italia.
Alle ore 19.30 incontro con il Prof. Francesco Martinelli e il sassofonista Dimitri Grechi Espinoza su “Panoramica sul ruolo delle culture africane sull’odierna musica occidentale (Jazz e non solo)”.
Alle ore 21.00 avrà inizio il concerto con Scat Plaza (Funkyrock), Brother Green (Funk), Dinamitri Jazz Folklore (Afrojazz).

–sabato 1 giugno–

Open Area dalle ore 17.00 con la Mostra Mercato del Disco.
DJ Set a cura di Groo(Lo)Ve, Thomas Little S., Shake, Keto D’Odo Beat e Dejan.
Alle ore 19.00 incontro con David Nerattini, che presenta “Penny Records”, un’etichetta indipendente che ristampa le colonne sonore italiane più oscure e molto altro.
Alle ore 21.00 inizio concerti con Cabin Fever (Blues Rock), Sonalastrana (Afrobeat), La Batteria (Italian Soundtracks and Library Music Revisited)

Soul Side Festival – venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno dalle 17.00 alle 21.00 – Parco della Pace di Pontasserchio (Pisa)

Per informazioni:
https://www.facebook.com/events/196543147161447/

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy