La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sigi Beare all’ExWide


Sigi Beare

Sigi Beare

Mercoledì 12 febbraio alle 22.00, presso l’ExWide di Pisa, si esibirà in concerto Sigi Beare, artista poliedrica, oltre che compositrice e insegnante. Insieme a Piergiorgio Pirro (piano), Matteo Anelli (contrabbasso) e Andrea Melani (batteria), Sigi Beare porta sul palco jazz, pop e funk.

Appassionata di Lee Konitz e Sonny Rollins e con una formazione alle spalle da tenore, Sigi si è esibita in festival jazz nazionali e internazionali, incidendo per la BBC Radio 2 e la BBC Radio 6. Ha inoltre lavorato con orchestre e bands, pop, soul, funk, di elettronica, samba e afroamericane. Nel 2011 ha vinto una borsa di studio dalla prestigiosa Jazz School Siena e composto materiale per un nuovo EP, che ha debuttato con test “Senza Filo” tenutosi nel novembre 2011 a Pisa.

I brani di Bearetown sono stati composti attraverso l’Europa, nelle colline Gallesi, in una capanna sugli alberi della campagna Francese, dentro un piccolissimo camper e nella città che Sigi ha adottato: Pisa.La musica è influenzata dal viaggio e dalla sensazione, sempre incostante, di essere a casa; dove il suono pulito e melodico di Sigi si fonde con ritmi ondulati e strutture spigolose.

Questa volta Sigi torna a Pisa per un concerto che invita tutti gli appassionati a portare il proprio strumento e a salire sul palco. L’ingresso è libero, perché, come ricordano gli organizzatori della serata, “Jazz is a mission, not a competition!”

Il concerto di Sigi Beare all’ExWide di Pisa si volge nell’ambito della rassegna Jazzwide 2014, il contenitore musicale di jazz organizzato dall’ExWide sia presso i propri locali che in altre location.

Sigi Beare all’Ex Wide – mercoledì 12 febbraio ore 22.00 – ExWide, via Franceschi, 13 – Pisa

Per informazioni:
tel. 050 28370
www.exwide.com
www.jazzwide.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy