La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pinocchio 2.0


Pinocchio le avventure di un sognatore

Pinocchio le avventure di un sognatore, al Palazzo dei Congressi l'8 e il 9 ottobre

Il burattino più disubbidiente della letteratura ritorna a vivere le sue straordinarie avventure. in uno spettacolo di burattini (“Pinocchio, le avventure di un sognatore”) realizzato ed ideato da Andrea Bertinelli (regista e attore) e Vioris Sciolan e messo in scena dalla Compagnia umbra dei burattini al Palazzo dei Congressi di Pisa l’8 e il 9 ottobre. La lettura del burattino per antonomasia che appassiona adulti e bambini offerta dallo spettacolo è piuttosto originale. Le vicende raccontate sono ovviamente quelle del romanzo di Collodi ma Pinocchio sarà catapultato nell’epoca attuale e giocherà ai videogiochi, navigherà su Internet e socializzerà con gli amici attraverso i social-network in modo da avvicinare il pubblico più giovane alla storia utilizzando il linguaggio delle nuove generazioni combinato con quello dei burattini.

 

Le musiche, tutte originali, sono composte da Giuliano Ciabatta in arte “Paco”, musicista e compositore, che ha al suo attivo prestigiose collaborazioni (una su tutte quella con Lucio Dalla).

Il prezzo del biglietto è 8 euro per gli adulti e 7 euro per i minori o 6 euro per chi si presenta con il ticket della compagnia scaricabile da questo indirizzo.

Pinocchio, le avventure di un sognatore – 8/9 ottobre (ore 15:30) Palazzo dei Congressi (via Matteotti 1, Pisa)

Per informazioni
tel. 050 598212 / 050 598213
e-mail info@palazzodeicongressi.pisa.it
web www.palazzodeicongressi.pisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy