La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La personale al Caffè dei Fornelli


La campagna gioiosa

La campagna gioiosa di Luciano Rossi

Le scenografiche e introspettive opere di Luciano Rossi sono le protagoniste della personale dedicata all’artista piombinese che si terrà nella sede espositiva del Caffè dei Fornelli a Volterra dall’8 al 22 ottobre. Si tratta di pitture realizzate su supporti di plastica intagliata nelle quali il Rossi attraverso un gioco di cromie trasparenti e riflessi riproduce i suoi temi preferiti, la campagna, spesso “infuocata” e il mare “infinito” e minaccioso, raffigurati con un tratto vivo e appassionato.

In questi scenari suggestivi aleggiano talvolta figure umane appena accennate riprese con un rigore geometrico in posizioni trasfigurate. La personale è insomma un viaggio alla scoperta di un autore che interpretando alcuni dei dettami dell’impressionismo, dell’espressionismo e di un certo surrealismo, utilizza volumi e la dicotomia pieno-vuoto per realizzare opere le cui suggestioni trasfigurano in modo esemplare le vibrazioni dell’anima e della vita.

La mostra è a ingresso libero.

Per informazioni
Caffè dei Fornelli (Piazzetta dei Fornelli 3-4 Volterra)
Tel. 058880596
e-amil caffedeifornelli@virgilio.it.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy