La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Scenari futuri


Per un futuro migliore

Per un futuro migliore a Pisa dal 4 al 7 ottobre

Dopo l’incontro con Maurizio Pallante, prosegue la prima edizione del festival “Per un futuro migliore” organizzato dall’Associazione Creta: un ciclo di conferenze tenute da intellettuali che illustrano futuri scenari positivi.

Gli argomenti affrontati in un’ottica divulgativa toccano non solo la politica ma Internet e l’alfabetizzazione informatica e i nuovi strumenti di informazioni, le pratiche orientali di benessere e le energie alternative.

Oltre a Pallante, fondatore del movimento per la decrescita felice e membro del comitato scientifico della campagna “M’illumino di meno” per il risparmio energetico, il festival prevede gli interventi di Elio Veltri (6 ottobre), Giulietto Chiesa (7 ottobre), della Rete Rasas (5 ottobre) e di Domenico De Simone (8 ottobre).

Elio Veltri è giornalista e scrittore di saggi di denuncia sul malaffare politico-finanziario, mentre Giulietto Chiesa è editorialista giornalista esperto di globalizzazione.

La RASAS (Rete Approccio Sostenibile alla Salute) è un’organizzo che raggruppa professionisti che si occupano dell’equilibrio fisico, psichico, sociale e ambientale. Domenico De Simone, protagonista dell’ultimo incontro, è avvocato ed esperto di “contro-economia”; durante l’evento presenterà il suo ultimo libro Crac! pubblicato da Editori Riuniti.
Gli incontri si svolgono alle 15:30 presso l’Aula Magna della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e naturali (via Buanarroti 4), con l’eccezione dei quello dell’8 ottobre che si terrà all’aula magna del Polo Carmignani (piazza dei Cavalieri). Gli incontri sono a ingresso gratuito.

Per informazioni
www.futuromigliore.org

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy