La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Teatro Sardo con Pedru Zara


Pedru Zara il 26 novembre al Polo Carmignani

Pedru Zara il 26 novembre al Polo Carmignani

Il teatro sardo arriva il 26 novembre al Polo Carmignani (Piazza dei Cavalieri) con lo spettacolo gratuito (ore 21:00) “Pedru Zara” messo in scena dalla Compagnia teatrale Elighelande di Scano Montiferru. L’evento pisano è organizzato in collaborazone con l’Associazione Culturale Sarda  “Grazia Deledda”  e con Arbeschida Sarda.
Pedru Zara” è per i sardi un “ritorno” immaginario nella terra natia e per tutti gli altri una scoperta della musicalità della lingua sarda. La pièce scritta da Leonardo Sole in sardo racconta la storia di un isolano, costretto, come tanti, a lasciare la sua terra per poi ritornare e scontrarsi con la frustrazione che accomuna tutti coloro che vedono le enormi potenzialità della Sardegna sprecate dall’incapacità di tradurle in progetti concreti di sviluppo. Pedru però animato da sacro furore, saprà reagire allo sconforto iniziale e trovare una strade per impegnarsi a favore della sua Isola, prima abbandonata poi ritrovata.

Abbinato allo spettacolo Pedru Zara è anche il pranzo sardo (con i più saporiti piatti della cucina isolana dagli gnocchetti al porcetto fino alle seadas) organizzato il 27 novembrealle 13:00 presso il circolo Alberone (via S.Agostino 199) il cui ricavato sarà destinato all’autofinanziamento per la rappresentazione teatrale. Il pranzo è su prenotazione (20 euro, 15 euro per gli studenti) da effettuare inviando un’email agli indirizzi gdeledda@gdeledda.it o arbeschidasarda@gmail.com.

Per informazioni
e-mail gdeledda@gdeledda.it
web www.gdeledda.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy