La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pedalate in sicurezza


Michelin Bike Ride

Michelin Bike Ride fa tappa a pisa il 9 ottobre

Dopo la tappa a La Spezia, arriva il 9 ottobre a Pisa (in piazza XX Settembre), il Michelin Bike Ride: manifestazione organizzata dall’azienda di pneumatici per promuovere la sicurezza stradale tra i bambini di 6 e 11 anni.

Il programma dell’evento prevede una lezione teorica condotta da animatori-esperti Michelin in collaborazione con la Polizia Municipale del comune di Pisa, e numerose iniziative di intrattenimento e di educazione stradale. Tra queste la più significativa è una prova pratica che ogni bambino può affrontare con la propria bicicletta: un percorso a ostacoli che ricrea un ambiente cittadino, con alberi, marciapiedi, panchine, scalini e che simula i rischi e i pericoli che i minori incontrano pedalando in città.

A tutti i bambini che entro il 7 ottobre decidono di partecipare all’iniziativa (compilando il format on-line disponibile a questo link) sarà donato un casco da ciclismo a norma UE (marchiato con l’Omino Michelin) e alla fine dell’evento sarà rilasciata una patente di  “Michelin Bike Rider”. Altre iniziative in programma sono le prove di guida con pneumatici sottogonfiati sullo speciale Simulatore proveniente dalla Francia, il Percorso a piedi per genitori e ragazzi con occhiali a lenti distorcenti e l’esame gratuito della vista.

La reception e il punto informativo della manifestazione sono posizionati in piazza Carrara.

L’organizzazione si riserva di chiudere anticipatamente le prenotazioni per raggiungimento numero massimo: attraverso il format on-line è possibile prenotarsi nelle seguenti fasce orarie 11:00 – 12:30, 14:00 – 15:30 e 15:30 – 17:00

Michelin Bike Ride – 9 ottobre piazza XX Settembre (dalle 11:00 alle 17:00)

Per informazioni
Michelin Italia
Tel. 366/206 8817 in orari d’ufficio
Web: http://attualita.michelin.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy